Perché PS5 Pro non ha il lettore dischi? C'è una risposta

Perché PS5 Pro non ha il lettore dischi? C'è una risposta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La vendita di videogiochi digitali per PS5 ha raggiunto il 78% negli Stati Uniti, secondo i dati diffusi dall'analista Mat Piscatella di Circana. Tra gennaio e agosto 2023, la quota di titoli acquistati in formato digitale è cresciuta del 3% rispetto all'anno precedente. Questa tendenza spiega la scelta di Sony di non includere il lettore di dischi nella nuova PS5 Pro. L'analisi di Piscatella (via PushSquare) considera solo i giochi disponibili sia in formato fisico che digitale, escludendo i titoli solo digitali e quelli per cui non sono disponibili dati sulle vendite online. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri media

PlayStation 5 Pro può essere preordinata su Amazon al prezzo di listino stabilito da Sony (799,90 Euro) e comunque con la consueta regola di Amazon della "prenotazione al prezzo minimo garantito" (per maggiori dettagli in merito visita il link "Termini" che trovate nella pagina qui sotto). (IGN ITALY)

Digital Foundry ha realizzato un interessante confronto fra PSSR, FSR e DLSS, le tecnologie di upscaling impiegate rispettivamente da PS5 Pro e PC, allo scopo di capire come si comportano nell'unico gioco che al momento le supporta tutte, ovverosia Ratchet & Clank: Rift Apart. (Multiplayer.it)

PS5 Pro meglio del PC per alcuni giochi? Secondo Digital Foundry è possibile

Apparentemente, Sony non sta attraversando il suo periodo migliore al momento, almeno per quanto riguarda il mercato videoludico. Sono tante le storture che sono emerse dalla gestione sconsiderata di diverse IP, oltre che il più grande tonfo che il publisher abbia mai dovuto affrontare ovvero Concord, che ha rappresentato una delle più grandi occasioni perse e le cui sorti, al momento, sono incerte. (Player.it)

Il discorso, in effetti, ha senso; specie considerando quanto spesso gli esperti di Digital Foundry si imbattono su PC nell'ormai famigerato "stutter struggle", ovverosia la tendenza di determinati giochi a presentare stuttering anche piuttosto evidenti per via di mancanze legate alla precompilazione degli shader. (Multiplayer.it)