Corteo per Ramy a Torino: scontri tra polizia e manifestanti durante l'assalto al commissariato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tensione a Torino durante il corteo in memoria di Ramy, il 19enne morto lo scorso novembre a Milano durante un inseguimento con i carabinieri. I manifestanti hanno raggiunto la Questura alle Porte Palatine, lanciando bombe carta e imbrattando la sede del commissariato. In piazza sono stati intonati slogan contro i carabinieri. Il corteo è stato organizzato da collettivi legati ai centri sociali. L'inchiesta L'incidente di Ramy nei due verbali di Omar, super testimone Guarda anche Bombe carta contro polizia e carabinieri al grido "assassini" (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Il 19enne è morto a Milano lo scorso 24 novembre mentre si trovava a bordo di uno scooter, guidato da un amico e inseguito dai carabinieri. Inizia così il ragionamento di Tomaso Montanari. (Liberoquotidiano.it)
Le forze dell'ordine hanno chiuso le vie che portano verso il centro cittadino e sono stati lanciati contro di loro bottiglie di vetro. La manifestazione a cui partecipano centinaia di persone è organizzata dal Collettivo universitario autonomo, vicino all'area antagonista dei centri sociali (Liberoquotidiano.it)
Il caso Momenti di tensione a Torino durante il corteo in ricordo di Ramy, il 19enne morto lo scorso novembre a Milano mentre era a bordo di uno scooter guidato da un amico al termine di un inseguimento con i carabinieri. (La Stampa)
Si sono registrate tensioni questa sera a Torino durante il corteo per Ramy Elgaml. Contro i carabinieri sono state lanciate anche alcune transenne e i carabinieri sono stati costretti a respingere gli antagonisti con gli sfollagente. (il Giornale)