Torino, scontri tra antagonisti e forze dell’ordine alla manifestazione per Ramy
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si sono registrate tensioni questa sera a Torino durante il corteo per Ramy Elgaml. Un gruppo di autonomi appartenenti ai centri sociali ha lanciato delle bombe carta contro un commissariato di polizia e uova con vernice. Le forze dell'ordine hanno chiuso le vie che portano verso il centro cittadino e sono stati lanciati contro di loro bottiglie di vetro. Contro i carabinieri sono state lanciate anche alcune transenne e i carabinieri sono stati costretti a respingere gli antagonisti con gli sfollagente (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«Ramy è stato ucciso», ha detto al megafono una delle organizzatrici della protesta promossa dal collettivo Rebelot. Con questo slogan si sono riuniti in zona Darsena, oggi pomeriggio 9 gennaio, per un corteo in memoria del 19enne morto lo scorso 24 novembre durante un inseguimento con i carabinieri. (Corriere Milano)
È una tragedia che la magistratura si lasci influenzare dalle sequenze concitate di un video messo in onda dalla tv. Dopo la trasmissione del filmato (foto sopra), l'accusa nei confronti del carabiniere al volante della pattuglia Volpe 60 potrebbe infatti aggravarsi: dall'omicidio stradale all'omicidio con dolo eventuale. (Today.it)
Momenti di tensione durante il corteo che è in corso a Torino per Ramy Elgaml, il 19enne morto lo scorso 24 novembre a Torino. Un gruppo di autonomi ha lanciato delle bombe carta contro un commissariato di polizia e uova con vernice. (Liberoquotidiano.it)
"Ramy è stato ucciso dalle forze dell'ordine" "Ramy è stato ucciso dalle forze dell'ordine, schiacciato contro un cartello dopo un inseguimento di 8 km", le parole di una manifestante. (MilanoToday.it)
Ho iniziato a sentire le sirene già all’altezza dell’incrocio di via Toscana. Mi sarei aspettato di registrare l’inseguimento e non l’incidente». Inizia così la deposizione di Omar E., il 28enne supertestimone della morte di Ramy davanti al pm Marco Cirigliano. (Corriere Milano)
Milano, Giuseppe Sala: "Brutto segnale le immagini dell'inseguimento di Ramy" 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)