Tomaso Montanari, la sparata sul caso Ramy: "A mio figlio non sarebbe successo perché bianco"

Tomaso Montanari, la sparata sul caso Ramy: A mio figlio non sarebbe successo perché bianco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Il governo dovrebbe lavorare affinché queste cose non succedano". Inizia così il ragionamento di Tomaso Montanari. Ospite di PiazzaPulita nella puntata di giovedì 9 gennaio su La7, lo storico dell'arte commenta le immagini in onda, quelle relative all'inseguimento di Ramy. Il 19enne è morto a Milano lo scorso 24 novembre mentre si trovava a bordo di uno scooter, guidato da un amico e inseguito dai carabinieri. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Parla di una «collisione» tra la pattuglia e lo scooter, anche se la sua ricostruzione sembra smentita dalla relazione tecnica della polizia locale in attesa della consulenza cinematica disposta dalla procura. (La Stampa)

Il corteo è stato organizzato da collettivi legati ai centri sociali. L'inchiesta L'incidente di Ramy nei due verbali di Omar, super testimone Guarda anche Bombe carta contro polizia e carabinieri al grido "assassini" (La Repubblica)

Dalla sicurezza al Salva Milano. Al rientro dalla pausa natalizia, il sindaco Beppe Sala, che si è sentito «tirato per la giacchetta» nei giorni precedenti dagli avversari politici per aver scelto la via del mutismo, rompe il silenzio e commenta i fronti aperti. (Corriere Milano)

Corteo per Ramy a Torino, manganellate tra polizia e manifestanti all'esterno del commissariato Cesare Augusto

Le forze dell'ordine hanno chiuso le vie che portano verso il centro cittadino e sono stati lanciati contro di loro bottiglie di vetro. La manifestazione a cui partecipano centinaia di persone è organizzata dal Collettivo universitario autonomo, vicino all'area antagonista dei centri sociali. (Liberoquotidiano.it)

Corteo per Ramy a Torino, le manganellate della polizia ai manifestanti che assaltano il commissariato Momenti di tensione a Torino durante il corteo in ricordo di Ramy, il 19enne morto lo scorso novembre a Milano mentre era a bordo di uno scooter guidato da un amico al termine di un inseguimento con i carabinieri. (La Stampa)