Sala: «Il video di Ramy brutto segnale. Se qualcuno ha sbagliato pagherà. Basta polemiche sulla sicurezza»

Sala: «Il video di Ramy brutto segnale. Se qualcuno ha sbagliato pagherà. Basta polemiche sulla sicurezza»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

Dalla sicurezza al Salva Milano. Al rientro dalla pausa natalizia, il sindaco Beppe Sala, che si è sentito «tirato per la giacchetta» nei giorni precedenti dagli avversari politici per aver scelto la via del mutismo, rompe il silenzio e commenta i fronti aperti. Dalle presunte violenze in piazza del Duomo durante la notte di Capodanno alle zone rosse, passando per il caso Ramy, fino alla norma sull’urbanistica in esame al Senato (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri giornali

«Allora carabinieri, oggi siete voi a scappare e non noi. È guerra aperta, tra voi e noi». (La Stampa)

In corteo per Ramy. In ricordo del19enne morto in un inseguimento dei carabinieri manifestazioni ieri a Milano mentre a Torino scontri con la polizia. Servizio di Antonella Mitola Morte di Ramy a Corvetto, indagati due carabinieri (TV2000)

Cerca di curvare, forse cerca di salire su un marciapiedi, ma un attimo dopo - poco più di un secondo dopo - è a terra sull'asfalto ribaltato. Una telecamera di videosorveglianza riprende una macchina e uno scooter che arrivano a tutta velocità in via Ripamonti. (MilanoToday.it)

Il corteo per Ramy Elgaml: «Siamo pronti a farvela pagare». Assalto al commissariato, bombe carta, pietre e cartelli stradali contro i carabinieri

Ieri l’ex capo della polizia e attuale delegato alla sicurezza del Comune di Milano Franco Gabrielli, parlando a Radio24, ha espresso le sue perplessità circa i mezzi impiegati dagli uomini in divisa. Le politiche della sicurezza sono ancora al centro delle polemiche, rafforzate dopo la diffusione del video dell’inseguimento dei carabinieri a Ramy Elgaml. (il manifesto)

Nel documento non si parla di un contatto tra i due mezzi, che però non è escluso. (TGR Lombardia)

Il corteo ha raggiunto il commissariato Dora Vanchiglia, imbrattato con vernice rossa e uova. Attraversata piazza Castello, sono arrivati in via Roma. (Corriere della Sera)