Il supertestimone della morte di Ramy Elgaml: «Avevo filmato tutto, i militari mi hanno costretto a cancellare il video anche dal cestino»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Stavo tornando a casa, volevo mangiare un panino da un ambulante all’incrocio tra via Quaranta e via Ripamonti. Ho iniziato a sentire le sirene già all’altezza dell’incrocio di via Toscana. Ho avuto l’istinto di prendere il telefono in mano e ho iniziato la registrazione. Mi sarei aspettato di registrare l’inseguimento e non l’incidente». Inizia così la deposizione di Omar E., il 28enne supertestimone della morte di Ramy davanti al pm Marco Cirigliano (Corriere Milano)
Ne parlano anche altre fonti
Roberto Tortora 10 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)
Attraversata piazza Castello, sono arrivati in via Roma. Il corteo ha raggiunto il commissariato Dora Vanchiglia, imbrattato con vernice rossa e uova. (Corriere della Sera)
Anche sul caso Ramy va in scena la parte tragicomica della solita sinistra. (il Giornale)
Nel documento non si parla di un contatto tra i due mezzi, che però non è escluso. (TGR Lombardia)
I video della tragedia hanno spinto i soliti noti a puntare il dito contro gli agenti – sotto indagine – rei di non aver lasciato scappare i due ragazzi, che in precedenza avevano forzato un posto di blocco, non rispettando l’alt. (Nicola Porro)
lo mette due volte a verbale. Quanto vissuto la notte del 24 novembre scorso, il 28enne Omar E. (La Repubblica)