Stavolta a Catania non ci sono dubbi: scuole chiuse per l’allerta rossa

Stavolta a Catania non ci sono dubbi: scuole chiuse per l’allerta rossa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Stavolta l’allerta meteo è rossa e non ci sono dubbi: martedì le scuole a Catania saranno chiuse. Il bollettino della protezione civile regionale spiega che “si prevede il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, assumendo localmente anche carattere di persistenza sui settori orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e raffica di vento”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Di seguito l’elenco aggiornato dei comuni in cui le scuole rimarranno chiuse, con un monitoraggio in corso per eventuali ulteriori chiusure. In vista del peggioramento delle condizioni meteo con ulteriore maltempo previsto per le prossime ore e domani, numerosi comuni in Sicilia hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di martedì 12 novembre. (Meteo Italia)

Il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo arancione per la giornata di domani, martedì 12 novembre. Si intensifica il maltempo, con una prevista generica diminuzione delle temperature e la possibilità di precipitazioni, anche intense. (SiracusaOggi.it)

Zone di Monreale interessate dai possibili disservizi MONREALE – A causa di un’interruzione di corrente elettrica verificatasi a San Martino delle Scale, l’approvvigionamento idrico dei serbatoi di Pizzo Corvo e Mezza Costa è stato compromesso. (Monrealelive.it)

Maltempo, attivata la sala operativa di Protezione civile del Libero Consorzio di Agrigento

Pubblichiamo due video di cittadini. Allagamenti e disagi raccontati in video da cittadini catanesi (Tempo Stretto)

Si intensifica il maltempo, con una prevista generica diminuzione delle temperature in tutte le province e la possibilità di precipitazioni, anche intense. Visualizzazioni: 62 (CorriereElorino)

24316 del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, ha segnalato infatti a partire da oggi e per tutto il 12 novembre il livello di allerta Arancione per buona parte della Sicilia, in particolare per le zone D ed E che includono l’intera provincia di Agrigento. (Grandangolo Agrigento)

Stavolta a Catania non ci sono dubbi: scuole chiuse per l’allerta rossa