Delpini: 'In questa nostra Milano attraente non ci sono case'

Delpini: 'In questa nostra Milano attraente non ci sono case'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

'In questa nostra Milano così attraente e intraprendente è necessario ripetere il grido antico: non ci sono case! Ispirato dalle parole del Beato Cardinal Schuster, in occasione del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Si inizia in Duomo alle 17.30 con una Messa a cui sono invitati in particolare operatori, responsabili, volontari e beneficiari dei servizi Caritas, presieduta dall’Arcivescovo di Milano, mons. (varesenews.it)

MILANO –«In questa nostra Milano così attraente e intraprendente è necessario ripetere il grido antico: non ci sono case! Ispirato dalle parole del Beato Cardinal Schuster, in occasione del 50° di Caritas Ambrosiana, voglio rivolgere un appello simile e dare vita a un fondo che si chiamerà Fondo Schuster – Case per la gente»: con queste parole l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ha annunciato nel pomeriggio, in Duomo, la costituzione del Fondo Schuster – Case per la gente, opera-segno promossa dalla Diocesi in occasione del 50° anniversario di costituzione (era il 18 dicembre 1974) di Caritas Ambrosiana. (malpensa24.it)

Una cena nel Ridotto Toscanini del Teatro alla Scala e un concerto speciale, per festeggiare mezzo secolo di Caritas Ambrosiana con volontari, utenti e sostenitori dei servizi. A seguire, il debutto alla Scala della Cappella Musicale del Duomo, diretta da monsignor Massimo Palombella, che ha eseguito la Missa Papae Marcelli, capolavoro della polifonia rinascimentale scritto da Giovanni Pierluigi da Palestrina e pubblicato nel 1567. (IL GIORNO)

Milano. Delpini: emergenza casa, nasce il Fondo Schuster. Dalla diocesi 1 mln di euro

«Attualmente - come spiegano alla Caritas (nella foto il direttore Luciano Gualzetti) - per circa un terzo delle famiglie che vivono nella diocesi di Milano, il reddito disponibile rende difficoltoso l'accesso a soluzioni abitative sul mercato libero. (il Giornale)

Grazie alle risorse ricavate dalle casette di legno intorno alla cattedrale e all’impegno di Confcommercio Milano, Promo.Ter Ati e Apeca (l’Associazione ambulanti), è stato organizzato un appuntamento speciale stasera nel Ridotto Toscanini del Piermearini, con una cena offerta a trecento utenti e operatori della Caritas Ambrosiana. (IL GIORNO)

Si chiama “Fondo Schuster. Case per la gente”. E nasce per iniziativa dell’arcidiocesi di Milano per affrontare uno dei problemi più drammatici della metropoli lombarda e delle terre ambrosiane: quello dell’abitazione, sogno e incubo per un numero crescente di famiglie. (Avvenire)