Santa Tracker, il viaggio di Babbo Natale: come seguire la slitta in diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Seguire il viaggio di Babbo Natale intorno al mondo? È possibile farlo con un’app messa a disposizione dal Comando di difesa aerospaziale per il Nord-America (Norad). Esiste un sito ufficiale (www.noradsanta.org) in cui è possibile monitorare il tragitto della slitta di Babbo Natale trainata dalle renne. E lo si può fare in tempo reale. Il percorso può essere anche seguito dallo smartphone, scaricando l’App ufficiale Norad Track Santa Claus. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altre fonti
È assistito dalle due migliori renne del Team Santa, il signor Rudolph R.Deer e suo cugino Dasher R.Deer, i più fedeli professionisti della classe dei mammiferi. È di nuovo tempo per Babbo Natale di partire dalla sua sede di Korvatunturi, in Lapponia, per distribuire regali a tutti coloro che sono stati gentili negli ultimi dodici mesi e per diffondere lo spirito natalizio in tutto il mondo. (Euronews Italiano)
Questa affermazione è un chiaro riferimento alle condizioni meteo anomale che si stanno verificando non solo in Finlandia, ma anche in altre aree dell’Europa settentrionale. (Tempo Italia)
È presto al mattino al Villaggio di Babbo Natale, situato al confine del Circolo Polare Artico, circa otto chilometri a nord di Rovaniemi, la capitale della Lapponia finlandese. In questo periodo dell’anno, il sole non sorge fino alle 11 circa, ma ciò non ferma Babbo Natale e i suoi fidati elfi, impegnati a fare gli ultimi preparativi per la Vigilia di Natale. (Il Sole 24 ORE)
Rovaniemi, capitale della Lapponia, nel Nord della Finlandia, è famosa per le aurore boreali e per essere la città ufficiale di Babbo Natale. Durante la cerimonia di quest’anno, il “vero” Santa Claus è partito a bordo di una slitta con una renna bianca per consegnare i regali ai bambini di tutto il mondo. (Virgilio)
Un Babbo Natale finlandese si prepara a lasciare la Lapponia, la sua citta' natale ufficiale in Finlandia, per consegnare i regali di Natale ai bambini di tutto il mondo. (Tiscali Notizie)
La partenza di Babbo Natale dalla sua casa in Lapponia 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)