Babbo Natale lascia la Lapponia per consegnare i regali in tutto il mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un Babbo Natale finlandese si prepara a lasciare la Lapponia, la sua citta' natale ufficiale in Finlandia, per consegnare i regali di Natale ai bambini di tutto il mondo. Una grande folla lo guarda mentre, insieme ai suoi elfi, tiene un discorso sul Natale prima di salire a bordo di una slitta guidata e trainata da una renna, dopo essere stata caricata con i pacchi regalo. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
Babbo Natale si prepara alla vigilia: "Nel 2024 bambini bravissimi, gli adulti un po' meno" 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Esiste un sito ufficiale (www.noradsanta.org) in cui è possibile monitorare il tragitto della slitta di Babbo Natale trainata dalle renne. E lo si può fare in tempo reale. Il percorso può essere anche seguito dallo smartphone, scaricando l’App ufficiale Norad Track Santa Claus. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ma quanto vale questo business? Neve, renne, aurora boreale, slitte, laghi ghiacciati e soprattutto la casa di Babbo Natale. (Sky Tg24 )
La partenza di Babbo Natale dalla sua casa in Lapponia 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il celebre meteorologo finlandese Pekka Pouta ha recentemente espresso un parere sorprendentemente ironico sulle previsioni meteo per il periodo natalizio. “Preferirei un tosaerba che un aratro,” ha dichiarato, sottolineando il netto cambiamento climatico che rende sempre più difficile prevedere i classici scenari invernali. (Tempo Italia)
È di nuovo tempo per Babbo Natale di partire dalla sua sede di Korvatunturi, in Lapponia, per distribuire regali a tutti coloro che sono stati gentili negli ultimi dodici mesi e per diffondere lo spirito natalizio in tutto il mondo. (Euronews Italiano)