Il vero Babbo Natale parte dalla Lapponia con la sua slitta

Il vero Babbo Natale parte dalla Lapponia con la sua slitta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio ESTERI

Rovaniemi, capitale della Lapponia, nel Nord della Finlandia, è famosa per le aurore boreali e per essere la città ufficiale di Babbo Natale. Durante la cerimonia di quest’anno, il “vero” Santa Claus è partito a bordo di una slitta con una renna bianca per consegnare i regali ai bambini di tutto il mondo. La tradizione del 24 dicembre è un evento magico che attira visitatori da ogni angolo del pianeta. (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

La partenza di Babbo Natale dalla sua casa in Lapponia 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Una grande folla lo guarda mentre, insieme ai suoi elfi, tiene un discorso sul Natale prima di salire a bordo di una slitta guidata e trainata da una renna, dopo essere stata caricata con i pacchi regalo. (Tiscali Notizie)

Il celebre meteorologo finlandese Pekka Pouta ha recentemente espresso un parere sorprendentemente ironico sulle previsioni meteo per il periodo natalizio. “Preferirei un tosaerba che un aratro,” ha dichiarato, sottolineando il netto cambiamento climatico che rende sempre più difficile prevedere i classici scenari invernali. (Tempo Italia)

Santa Tracker, il viaggio di Babbo Natale: come seguire la slitta in diretta

Neve, renne, aurora boreale, slitte, laghi ghiacciati e soprattutto la casa di Babbo Natale. Ma quanto vale questo business? (Sky Tg24 )

È assistito dalle due migliori renne del Team Santa, il signor Rudolph R.Deer e suo cugino Dasher R.Deer, i più fedeli professionisti della classe dei mammiferi. Purtroppo, proprio come l'anno scorso, Babbo Natale dovrà portare con sé anche un fardello in più, un mucchio di ramoscelli e rami destinati a tutte le persone non proprio gentili. (Euronews Italiano)

Esiste un sito ufficiale (www.noradsanta.org) in cui è possibile monitorare il tragitto della slitta di Babbo Natale trainata dalle renne. E lo si può fare in tempo reale. Il percorso può essere anche seguito dallo smartphone, scaricando l’App ufficiale Norad Track Santa Claus. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)