Babbo Natale si prepara alla vigilia: "Nel 2024 bambini bravissimi, gli adulti un po' meno"

Babbo Natale si prepara alla vigilia: Nel 2024 bambini bravissimi, gli adulti un po' meno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Babbo Natale si prepara alla vigilia: "Nel 2024 bambini bravissimi, gli adulti un po' meno" 24 dicembre 2024 È presto al mattino al Villaggio di Babbo Natale, situato al confine del Circolo Polare Artico, circa otto chilometri a nord di Rovaniemi, la capitale della Lapponia finlandese. In questo periodo dell’anno, il sole non sorge fino alle 11 circa, ma ciò non ferma Babbo Natale e i suoi fidati elfi, impegnati a fare gli ultimi preparativi per la Vigilia di Natale. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

È assistito dalle due migliori renne del Team Santa, il signor Rudolph R.Deer e suo cugino Dasher R.Deer, i più fedeli professionisti della classe dei mammiferi. È di nuovo tempo per Babbo Natale di partire dalla sua sede di Korvatunturi, in Lapponia, per distribuire regali a tutti coloro che sono stati gentili negli ultimi dodici mesi e per diffondere lo spirito natalizio in tutto il mondo. (Euronews Italiano)

Babbo Natale è partito dal suo villaggio in Lapponia per il suo annuale viaggio intorno al mondo, durante il quale distribuirà regali e diffonderà la magia del Natale. Bambini e adulti hanno applaudito quando Babbo Natale è salito sulla sua slitta nella città finlandese di Rovaniemi (Il Sole 24 ORE)

Babbo Santa inizia il suo viaggio annuale intorno al mondo partendo dalla innevata Rovaniemi in Finlandia ai confini del Circolo Polare Artico. (la Repubblica)

La Lapponia e il Natale a rischio: come il cambiamento climatico sta trasformando il Polo Nord

Alle 5 di questa mattina, precise precise, senza ritardi. Vola, già. (Corriere del Ticino)

(Adnkronos) – Seguire il viaggio di Babbo Natale intorno al mondo? È possibile farlo con un’app messa a disposizione dal Comando di difesa aerospaziale per il Nord-America (Norad). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il cambiamento climatico, con inverni sempre più miti e nevicate in costante calo, sta trasformando profondamente questa regione, mettendo a rischio non solo il suo ecosistema ma anche l’economia locale e le tradizioni culturali che la rendono unica. (Icona Clima)