Rovaniemi, la partenza di Babbo Natale per il suo tour mondiale

Rovaniemi, la partenza di Babbo Natale per il suo tour mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica ESTERI

Babbo Santa inizia il suo viaggio annuale intorno al mondo partendo dalla innevata Rovaniemi in Finlandia ai confini del Circolo Polare Artico. In particolare dal villaggio ad 8 km dalla cittadina finalndese dove è stabilita l'attrazione turistica per la figura natalizia che oggi è diventato un mito del consumismo globale, voluta su iniziativa dell'Unicef nel dopoguerra. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

La Lapponia, terra magica e simbolo del Natale con i suoi paesaggi innevati e la leggendaria dimora di Babbo Natale, sta affrontando una crisi senza precedenti. (Icona Clima)

Vola, già. Non solo, come gli altri anni (ne avevamo parlato qui e qui) chiunque potrà monitorare il viaggio attraverso il portale specializzato Flightradar24, app compresa. (Corriere del Ticino)

Purtroppo, proprio come l'anno scorso, Babbo Natale dovrà portare con sé anche un fardello in più, un mucchio di ramoscelli e rami destinati a tutte le persone non proprio gentili. È di nuovo tempo per Babbo Natale di partire dalla sua sede di Korvatunturi, in Lapponia, per distribuire regali a tutti coloro che sono stati gentili negli ultimi dodici mesi e per diffondere lo spirito natalizio in tutto il mondo. (Euronews Italiano)

Babbo Natale si prepara alla vigilia: "Nel 2024 bambini bravissimi, gli adulti un po' meno"

Questa affermazione è un chiaro riferimento alle condizioni meteo anomale che si stanno verificando non solo in Finlandia, ma anche in altre aree dell’Europa settentrionale. (Tempo Italia)

Babbo Natale è partito dal suo villaggio in Lapponia per il suo annuale viaggio intorno al mondo, durante il quale distribuirà regali e diffonderà la magia del Natale. Bambini e adulti hanno applaudito quando Babbo Natale è salito sulla sua slitta nella città finlandese di Rovaniemi (Il Sole 24 ORE)

Babbo Natale si prepara alla vigilia: "Nel 2024 bambini bravissimi, gli adulti un po' meno" 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)