Video. Finlandia, Babbo Natale parte dalla Lapponia per consegnare i regali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È di nuovo tempo per Babbo Natale di partire dalla sua sede di Korvatunturi, in Lapponia, per distribuire regali a tutti coloro che sono stati gentili negli ultimi dodici mesi e per diffondere lo spirito natalizio in tutto il mondo. È assistito dalle due migliori renne del Team Santa, il signor Rudolph R.Deer e suo cugino Dasher R.Deer, i più fedeli professionisti della classe dei mammiferi. Purtroppo, proprio come l'anno scorso, Babbo Natale dovrà portare con sé anche un fardello in più, un mucchio di ramoscelli e rami destinati a tutte le persone non proprio gentili. (Euronews Italiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È presto al mattino al Villaggio di Babbo Natale, situato al confine del Circolo Polare Artico, circa otto chilometri a nord di Rovaniemi, la capitale della Lapponia finlandese. In questo periodo dell’anno, il sole non sorge fino alle 11 circa, ma ciò non ferma Babbo Natale e i suoi fidati elfi, impegnati a fare gli ultimi preparativi per la Vigilia di Natale. (Il Sole 24 ORE)
(Adnkronos) – Seguire il viaggio di Babbo Natale intorno al mondo? È possibile farlo con un’app messa a disposizione dal Comando di difesa aerospaziale per il Nord-America (Norad). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La Lapponia, terra magica e simbolo del Natale con i suoi paesaggi innevati e la leggendaria dimora di Babbo Natale, sta affrontando una crisi senza precedenti. (Icona Clima)
Inizierà dai fusi orari orientali. Di più, «pilotata» nientepopodimeno che da Babbo Natale o Santa Claus a seconda delle versioni, farà il giro del mondo per consegnare in tempo utile i regali di Natale. (Corriere del Ticino)
Neve, renne, aurora boreale, slitte, laghi ghiacciati e soprattutto la casa di Babbo Natale. Che Rovaniemi, piccolo paesino della Lapponia finlandese, sia ormai diventato meta di tantissime famiglie che da tutto il mondo accorrono qui per vivere la magia delle feste nel posto che rivendica i natali di Santa Claus è risaputo. (Sky Tg24 )
La partenza di Babbo Natale dalla sua casa in Lapponia 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)