Cosa succede in Liguria dopo le dimissioni di Giovanni Toti e quando saranno le prossime elezioni

Cosa succede in Liguria dopo le dimissioni di Giovanni Toti e quando saranno le prossime elezioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Giovanni Toti ha rassegnato le dimissioni da presidente della Regione Liguria, a seguito delle indagini per corruzione e finanziamenti illeciti che lo hanno portato ai domiciliari. Ecco cosa succede adesso: entro i prossimi tre mesi si terranno delle nuove elezioni regionali. A convocarle dovrà essere il presidente ad interim Alessandro Piana. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così il capogruppo M5S alla Camera, Francesco Silvestri, su twitter. "Toti si è dimesso, anche se ci ha messo tanto, troppo tempo. (Civonline)

Le dimissioni da presidente della Regione Liguria di Giovanni Toti, dopo ottanta giorni dalla misura cautelare dei domiciliari chiesta dalla procura di Genova per corruzione, hanno un risvolto non solo politico, con nuove elezioni entro tre mesi, ma anche giudiziario perché consentono al difensore dell'ex governatore, l'avvocato Stefano Savi di presentare una nuova istanza per la revoca della misura cautelare. (Adnkronos)

... Genova, 26 lug. (Gazzetta Matin)

Toti dà l’addio alla Regione, in autunno la Liguria al voto. E la destra attacca i giudici

LIGURIA, TOTI SI È DIMESSO: ELEZIONI ENTRO 90 GIORNI Si parla delle dimissioni di Toti, Parigi 2024, ddl concorrenza e Piano strategico Zes (Dire)

“Le elezioni ci saranno entro 90 giorni perché così prevede il nostro statuto”, ha chiarito lo stesso Giampedrone. A consegnare la lunga lettera di “dimissioni irrevocabili” all’ufficio protocollo della Regione Liguria è stato questa mattina alle 10.40 l’assessore Giacomo Raul Giampedrone su delega dello stesso Toti. (L'Opinione delle Libertà)

Nove anni di governo della Regione Liguria si chiudono con una paginetta scritta a mano, e due parole su tutte: «Dimissioni irrevocabili». A convincere alla resa il governatore accusato di corruzione diversi fattori:… (La Repubblica)