Qualificazioni mondiali: l'Argentina rifila un poker al Brasile e vola ai Mondiali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

L'Argentina è un rullo compressore ed è la prima sudamericana a qualificarsi ai Mondiali, con quattro turni d'anticipo. Il traguardo viene centrato nel miglior modo possibile, travolgendo il Brasile con un netto 4-1 e siglando un netto +16 sulla settima. C'è solo l'Albiceleste in campo, col match che viene indirizzato subito dalle reti di Julian Alvarez (4') ed Enzo Fernandez (12'): Mac Allister (37') e Simeone (71') arrotondano, vano il gol di Cunha. (Sport Mediaset)

Su altri media

Enrico Pecci Redattore 26 marzo 2025 (modifica il 26 marzo 2025 | 11:10) Scaloni ha commentato il 4-1 della sua Argentina contro i rivali del Brasile: le dichiarazioni del Ct dell'Albiceleste (DerbyDerbyDerby)

I giocatori dell'Argentina festeggiano la vittoria contro il Brasile durante le qualificazioni ai Mondiali di Sudamerica 2026 (2025) Il primo tempo non ha deluso le aspettative, con quattro gol segnati in appena cinque tiri: l'Argentina, incoraggiata dalla notizia di essersi qualificata per la Coppa del Mondo prima ancora di scendere in campo, è passata in vantaggio dopo soli cinque minuti. (Diretta)

La Seleção si impose per 2-1 grazie ai gol di Rivelino e Jairzinho, mentre Miguel Brindisi segnò il momentaneo pareggio per l'Albiceleste. A seguito di questa sconfitta, l'Argentina terminò ultima nel girone e venne eliminata, mentre il Brasile si classificò secondo dietro ai Paesi Bassi e accedette alla finale per il terzo posto, poi persa contro la Polonia. (DerbyDerbyDerby)

Enzo Fernandez ha segnato e dedicato il gol a Lautaro Martinez imitando la sua esultanza. Il centrocampista spiega il motivo su TNT Sports Argentina. (Inter-News)

Nel corso della gara contro i verdeoro, però, non potevano mancare alcuni momenti di tensione, in particolare nei confronti di Raphinha. Notte dolcissima per l'Argentina di Lionel Scaloni, che prima apprende la notizia della qualificazione aritmetica ai prossimo Mondiali, grazie allo 0-0 tra Bolivia e Uruguay, poi travolge il Brasile con un netto 4-1. (Goal Italia)

Daniele Mari Direttore 26 marzo - 09:03 L'Argentina, gia' qualificata per la Coppa del Mondo 2026, ha battuto il Brasile per 4-1 in un derby sudamericano allo stadio Monumental di Buenos Aires, nella 14a giornata del torneo premondiale. (fcinter1908)