L’Albiceleste per festeggiare spazza via il Brasile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI Radiotelevisione svizzera SPORT

Campioni del mondo 2022, vincitori della Copa America 2021 e 2024 e primi qualificati ai Mondiali 2026 della zona CONMEBOL, gli argentini hanno confermato il loro dominio spazzando via con un perentorio 4-1 il Brasile nella sfida per eccellenza, relegando i vicini a 10 lunghezze di distanza in classifica. Anche senza Messi l’Argentina è partita a spron battuto in un Estadio Monumetal ribollente, portandosi avanti con Julian Alvarez già al 4’ e raddoppiando al 12’ con Enzo Fernandez. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una vera e propria batosta. (Sky Sport)

Nella notte, a Buenos Aires, Argentina e Brasile si sono affrontati nel match valido per le qualificazioni ai Mondiali in programma nel 2026. E nel corso della partita c'è stato spazio anche Leandro Paredes, sceso in campo dal primo minuto e rimasto nel rettangolo verde fino all'82', quando è stato sostituito da Palacios. (Il Romanista)

(CalcioNews24.com)

Non sono mancati i momenti di tensione nel corso del match, in particolare nei confronti dell'attaccante del Barcellona dopo il fischio finale. Notte dolcissima per l'Argentina di Lionel Scaloni, che prima apprende la notizia della qualificazione aritmetica ai prossimo Mondiali, grazie allo 0-0 tra Bolivia e Uruguay, poi travolge il Brasile con un netto 4-1. (Goal Italia)

Poker dell'Argentina contro il Brasile nel 'Super clasico de las Americas' valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026. L'albiceleste s'impone per 4-1 grazie alle reti di Alvarez, Enzo Fernandez, Mac Allister e Giuliano Simeone. (fcinter1908)

Per i verdeoro il gol della bandiera è di Cunha. Con la vittoria contro il Brasile, l'Argentina raggiunge quota 31 punti (frutto di 10 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta) staccando così il pass per il Mondiale 2026. (Sport Mediaset)