Il Consiglio regionale approva la mozione sul recupero coattivo delle morosità per occupazione di alloggi di edilizia popolare

Il Consiglio regionale approva la mozione sul recupero coattivo delle morosità per occupazione di alloggi di edilizia popolare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
varesenews.it INTERNO

L’aula del Consiglio regionale lombardo ha approvato a maggioranza (45 voti a favore, 19 contrari e 1 astenuto) la mozione sul “recupero coattivo delle morosità per occupazione di alloggi di edilizia popolare”. Il testo originale è stato modificato in prima istanza in accordo con la Giunta e successivamente sulla base di due emendamenti presentati dal gruppo Lega e dal gruppo Lombardia Migliore e accolti dal proponente. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri media

Lo stesso partito in cui milita Ilaria Salis, che subito dopo l’elezione al Parlamento europeo ha rivendicato di aver militato nel movimento per la lotta alla casa e di aver occupato una casa popolare a Milano. (Open)

Difendere l'indifendibile: sembra essere questa l'indicazione negli ambienti di Alleanza Verdi-Sinistra. L'ottimo risultato alle elezioni europee è arrivato grazie alla candidatura di Ilaria Salis e il tandem Fratoianni-Bonelli non vuole perdere l'abbrivo. (il Giornale)

Mentre Ilaria Salis è a Bruxelles e posta una foto su Instagram con il badge del Parlamento europeo, mercoledì mattina nell'aula del consiglio regionale della Lombardia c'è stata bagarre sulla questione del presunto debito da 90mila euro che l'attivista avrebbe con Aler Milano a fronte di una pretesa occupazione abusiva di tanti anni fa in un appartamento di via Borsi, nell'ambito della lotta per il diritto alla casa, che lei stessa ha rivendicato. (MilanoToday.it)

Salis, sì della Lombardia al pignoramento degli stipendi da europarlamentare

Stesso nome, stessi usi. Stesso partito, stessa banda. Ilaria & Ilaria, Cucchi e Salis, sullo stesso fronte degli occupanti di case altrui. O meglio, tranne se si dovesse trattare di cosa loro. La casa, secondo i compagni col piede di porco per derubare chi si è sacrificato una vita nel nome del mattone per i figli, può essere tranquillamente trafugata. (Liberoquotidiano.it)

Una mozione totem per il centrodestra, perché non si capisce a quali risultati reali potrebbe portare. (La Repubblica)

Il via libera del consiglio regionale alla mozione numero 165, presentata da Marcello Ventura di Fratelli d'Italia sul tema del pignoramento del compenso per morosità nel pagamento dell'affitto… (La Stampa)