Case occupate, c'è maretta in Avs, Bonelli scarica la Salis: "Non lo farei mai". Fratoianni non pervenuto

Case occupate, c'è maretta in Avs, Bonelli scarica la Salis: Non lo farei mai. Fratoianni non pervenuto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Secolo d'Italia INTERNO

C'è maretta in Avs, e a Ilaria Salis casca un po' la corona appesantita dalle ultime rivendicazioni intestate alle occupazioni abusive. Forte dell'assist garantitole in campagna elettorale dall'alleanza rosso-verde e dai giornali progressisti, il percorso che ha portata la neo deputata al Parlamento europeo sembra in queste ultime ore (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

È il contenuto della mozione di Fratelli d’Italia approvata in Consiglio regionale con 45 voti favorevoli e 19 contrari. (Il Fatto Quotidiano)

Difendere l'indifendibile: sembra essere questa l'indicazione negli ambienti di Alleanza Verdi-Sinistra. L'ottimo risultato alle elezioni europee è arrivato grazie alla candidatura di Ilaria Salis e il tandem Fratoianni-Bonelli non vuole perdere l'abbrivo. (il Giornale)

Stesso nome, stessi usi. Stesso partito, stessa banda. Ilaria & Ilaria, Cucchi e Salis, sullo stesso fronte degli occupanti di case altrui. O meglio, tranne se si dovesse trattare di cosa loro. La casa, secondo i compagni col piede di porco per derubare chi si è sacrificato una vita nel nome del mattone per i figli, può essere tranquillamente trafugata. (Liberoquotidiano.it)

Salis e casa occupata, Lombardia: sì a recupero dei soldi

Lo stesso partito in cui milita Ilaria Salis, che subito dopo l’elezione al Parlamento europeo ha rivendicato di aver militato nel movimento per la lotta alla casa e di aver occupato una casa popolare a Milano. (Open)

Mentre Ilaria Salis è a Bruxelles e posta una foto su Instagram con il badge del Parlamento europeo, mercoledì mattina nell'aula del consiglio regionale della Lombardia c'è stata bagarre sulla questione del presunto debito da 90mila euro che l'attivista avrebbe con Aler Milano a fronte di una pretesa occupazione abusiva di tanti anni fa in un appartamento di via Borsi, nell'ambito della lotta per il diritto alla casa, che lei stessa ha rivendicato. (MilanoToday.it)

Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato a maggioranza (45 voti a favore, 19 contrari e 1 astenuto) la mozione sul 'recupero coattivo delle morosità per occupazione di alloggi di edilizia popolare', la cosiddetta 'mozione Salis', in cui si chiede la confisca dello stipendio dell'europarlamentare per saldare un debito nei confronti dell'Aler, per via di un'occupazione di oltre un decennio fa. (Adnkronos)