Salis, sì della Lombardia al pignoramento degli stipendi da europarlamentare

Salis, sì della Lombardia al pignoramento degli stipendi da europarlamentare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

Pignoramento degli stipendi da europarlamentare di Ilaria Salis per risarcire il presunto debito con Aler per l'occupazione abusiva di un appartamento nel 2008: Regione Lombardia dà il suo parere positivo. Il via libera del consiglio regionale alla mozione numero 165, presentata da Marcello Ventura di Fratelli d'Italia sul tema del pignoramento del compenso per morosità nel pagamento dell'affitto… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il Consiglio regionale impegna il presidente Attilio Fontana a sollecitare le richieste di pignoramento dello stipendio dell'europarlamentare per un presunto recupero credito per l'occupazione abusiva di case popolari (Sky Tg24 )

C'è maretta in Avs, e a Ilaria Salis casca un po' la corona appesantita dalle ultime rivendicazioni intestate alle occupazioni abusive. (Secolo d'Italia)

Mentre Ilaria Salis è a Bruxelles e posta una foto su Instagram con il badge del Parlamento europeo, mercoledì mattina nell'aula del consiglio regionale della Lombardia c'è stata bagarre sulla questione del presunto debito da 90mila euro che l'attivista avrebbe con Aler Milano a fronte di una pretesa occupazione abusiva di tanti anni fa in un appartamento di via Borsi, nell'ambito della lotta per il diritto alla casa, che lei stessa ha rivendicato. (MilanoToday.it)

Gli occuparono la casa mentre era al lavoro, «salvato» dal deputato del partito di Ilaria Salis: «Lei dovrebbe provarlo sulla sua pelle»

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Il testo originale è stato modificato in prima istanza in accordo con la Giunta e successivamente sulla base di due emendamenti presentati dal gruppo Lega e dal gruppo Lombardia Migliore e accolti dal proponente. (varesenews.it)

Per nove giorni era stato costretto a dormire in auto, finché non arrivò l’aiuto di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi e Sinistra. Lo stesso partito in cui milita Ilaria Salis, che subito dopo l’elezione al Parlamento europeo ha rivendicato di aver militato nel movimento per la lotta alla casa e di aver occupato una casa popolare a Milano. (Open)