L’Atalanta vince anche quando soffre e farà il Natale in testa, 3-2 contro un buon Empoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una doppietta di uno scatenato De Ketelaere consente all'Atalanta di piegare un ostico Empoli per 3-2, nel posticipo della 17/a giornata di Serie A. Con questo risultato la Dea può festeggiare il Natale in testa alla classifica con 40 punti a +2 sul Napoli e +6 sull'Inter impegnata domani contro il Como e che ha sempre una gara in meno. L'undicesima vittoria consecutiva è stata più sofferta del previsto per gli uomini di Gasperini, costretti a rimontare l'iniziale vantaggio toscano di Colombo con le reti di De Ketelaere e del solito Lookman. (La Stampa)
Su altri media
L’Atalanta risponde al Napoli, piegando il calcio bello e coraggioso dell’Empoli grazie alla magia finale del suo fuoriclasse. Doppietta per CDK, 5 gol in campionato e 10 stagionali. (La Gazzetta dello Sport)
Gasperini l'undicesima vittoria di fila. la vetta della classifica. E' stato l'Empoli ad andare in (Tuttosport)
Che, in seguito, trovano la forza di reagire chiudendo il primo tempo in vantaggio: prima è Charles De Ketelaere a fare 1-1 di testa su cross di Davide Zappacosta, poi ci pensa Ademola Lookman a firmare il sorpasso nel primo minuto di recupero. (Fcinternews.it)
Episodio di moviola nel corso di Atalanta-Empoli, con un rigore concesso ai toscani: sotto la lente di ingrandimento, il contatto tra Djimsiti e Grassi. L'arbitro viene richiamato dal Var, va a rivedere al monitor e dopo un lunghissimo confronto assegna il rigore all'Empoli. (CalcioNapoli24)
Kossounou 5,5 - Nel momento più complicato dell'Atalanta è il primo... A sbandare. Fermo col mano sul fianco nella dormita generale dello 0-1, va in difficoltà quando l'Empoli alza la pressione. Carnesecchi 6 - Non ha colpe sui gol incassati, per il resto è attento nelle uscite sui cross dell'Empoli. (TUTTO mercato WEB)
Direzione di gara affidata a Ermanno Feliciani della sezione di Teramo, coadiuvato al VAR da Davide Ghersini. Atalanta ed Empoli di scena al 'Gewiss Stadium' nel 17° turno di Serie A: da una parte una 'Dea' lanciatissima ai piani alti della classifica, dall'altra una squadra chiamata a reagire dopo lo 0-1 interno contro il Torino. (Goal Italia)