Marco Liorni piange la morte della collega Marida: il doloroso addio sui social
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'addio dei volti tv. Tra i commenti al post di Liorni, quello di Rita Dalla Chiesa, anch'essa giornalista ed amato volto Mediaset.
Quei tuoi occhi azzurri stupendi, che spesso mi trovavo davanti, a tavola, a qualche cena di amici
"Hai lasciato una sguardo dolce sugli altri, sempre, anche quando era più difficile", si legge su instagram, dove pubblica uno scatto in primo piano della collega.
Se n'è andata a 65 anni Marida Lombardo Pijola, giornalista e scrittrice di successo. (Today.it)
Ne parlano anche altre fonti
Marida Lombardo Pijola è morta, la giornalista ha lavorato per 30 anni al Messaggero (foto da video). (Blitz quotidiano)
Al Messaggero coprì gli eventi più importanti della cronaca nazionale, tra cui al strage di Capaci. La giornalista aveva 65 anni e da tempo lottava con un male incurabile. (BariToday)
È morta Marida Lombardo Pijola, scrittrice e giornalista di punta de Il Messaggero. La giornalista è stata impegnata per anni in prima linea nel denunciare le ingiustizie. (Metropolitan Magazine )
Spesso ospite in tv come opinionista, aveva anche condotto “Questioni di famiglia” su Rai 3 Fece epoca la sua grande inchiesta sull’adolescenza violata tra discoteche e scuole di Roma, da cui poi scaturì il libro d’esordio, storie di adolescenti che, all’insaputa dei genitori, si cambiavano d’abito e diventavano regine del ballo sui cubi nelle discoteche. (Telebari)
Marida Lombardo Pijola. Era l'inizio degli anni 80 quando cominciò il suo lavoro da giornalista nella sua Bari alla "Gazzetta del Mezzogiorno", per poi diventare una firma storica de "Il messaggero". Questo lavoro diede origine al suo bestseller editoriale, «Ho dodici anni, faccio la cubista, mi chiamano Principessa» (Bompiani), che raggiunse nel 2007 ben 17 edizioni. (TGR – Rai)
Giornalista e scrittrice, che ha fatto della sua scrittura un volto, dando voce a tantissimi temi importanti e delicati. La giornalista, nella sua carriera, aveva pubblicato per la gazzetta del Mezzogiorno e poi al … (GameGurus)