Giro di Lombardia, Pogacar fa la storia

Giro di Lombardia, Pogacar fa la storia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bike Channel SPORT

Di Salvatore Riggio La meravigliosa fuga di Tadej Pogacar inizia a 48,4 chilometri dal traguardo, come ormai ci ha abituato da tempo. Il campione del mondo in carica conquista il Giro di Lombardia, l’ultima Monumento dell’anno, per il quarto anno di fila, scrivendo la storia e l’ennesimo sontuoso capitolo della sua carriera. Lo sloveno vince ininterrottamente dal 2021 e ha raggiunto Alfredo Binda a quota quattro vittorie nella Classica delle foglie morte (Bike Channel)

Ne parlano anche altre testate

E' il giorno del Giro di Lombardia. Il traguardo... (Virgilio)

Solo lui, c'è solo il re del mondo. Settantacinque anni dopo Fausto Coppi, che aveva chiuso un 1949 mitico (prima doppietta Giro-Tour della storia) con il poker consecutivo nel Lombardia, la classica che amava di più, lo sloveno imita il Campionissimo. (La Gazzetta dello Sport)

L’incontro è sulle strade del Lombardia, che si corre oggi, 255 chilometri da Bergamo a Como, con qualche modifica di percorso (niente Passo Ganda e arrivo spostato in viale Cavallotti, ndr) a seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, che hanno causato frane e allagamenti. (TUTTOBICIWEB.it)

Pogacar come Coppi: attacca a 48.5km dalla fine e vince il quarto Lombardia consecutivo. Sul podio Evenepoel e Ciccone

Nell’edizione di quest’anno Il Lombardia parte da Bergamo e arriva, appunto, a Como con un tracciato di 252 chilometri che supera le salite di Ganda, Valpiana, Ghisallo, la Colma di Sormano a circa 40 chilometri dal traguardo e poi il San Fermo della Battaglia che è il trampolino di lancio verso il traguardo. (Corriere della Sera)

Abbiamo tanti ragazzi che possono fare dei risultati importanti nelle classiche, ma oggi hanno fatto un grande lavoro per me. Abbiamo fatto un grande lavoro sia oggi che durante la stagione. (Eurosport IT)

dall'inviato a Como - -Lombardia, Siena-Como, marzo-ottobre. La straordinaria annata di Tadej Pogacar, iniziata sotto una stella molto speciale in Toscana, si chiude con l'epilogo più bello e per certi versi anche scontato: la vittoria del Lombardia 2024. (Eurosport IT)