Oggi passa "Il Lombardia", attenzione alla viabilità

Oggi passa Il Lombardia, attenzione alla viabilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lecconotizie SPORT

Passaggio a Calolzio, Garlate, Malgrate, Parè di Valmadrera e Onno Partenza da Bergamo e arrivo a Como per “La classica delle foglie morte” giunta alla sua 118^ edizione CALOLZIOCORTE – Oggi si corre una delle gare di ciclismo tra le più celebri: “La classica delle foglie morte”, ovvero “Il Lombardia”. 252 km, 8 salite mitiche e un finale da vivere tutto d’un fiato. Gara giunta alla sua 118^ edizione che chiuderà la stagione dei grandi eventi professionistici targati RCS Sport (Lecconotizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli avversari sulla carta non mancano, ma a ognuno di loro servirà una super prestazione (o una giornata negativa del rivale) per riuscire a prendersi un successo che sarebbe pesantissimo. (SpazioCiclismo)

Ma è anche l'unico ciclista della storia ad aver vinto Giro, Tour, Mondiale e due classiche Monumento nella stessa stagione. Tadej Pogacar sempre più nella storia del ciclismo: vince il suo quarto Lombardia di seguito, la classica che chiude la stagione del ciclismo di Serie A, e raggiunge Fausto Coppi nel record di vittorie. (Adnkronos)

Nell’edizione di quest’anno Il Lombardia parte da Bergamo e arriva, appunto, a Como con un tracciato di 252 chilometri che supera le salite di Ganda, Valpiana, Ghisallo, la Colma di Sormano a circa 40 chilometri dal traguardo e poi il San Fermo della Battaglia che è il trampolino di lancio verso il traguardo. (Corriere della Sera)

Giro di Lombardia 2024: percorso, partecipanti, dove vederlo in tv. Il favorito è sempre Pogacar

E si può anche brindare ad un ragazzo speciale, come Tadej Pogacar. Il ciclismo è fatto così, è uno sport di strada e sulla strada ci s'incontra. (il Giornale)

C'è stato Fausto Coppi nel 1946, 1947, 1948 e 1949. Ora c'è Tadej Pogacar nel 2021, 2022, 2023 e 2024. Cannibale, Campionissimo, chiamatelo come volete: lo sloveno sta sparpagliando la concorrenza e chiama a raccolta tutti i giganti del suo sport per sfidarli. (Diretta)

I primi cambi saranno nella parte iniziale, in seguito alle forti piogge degli ultimi giorni che hanno causato frane e allagamenti. (La Gazzetta dello Sport)