Pogacar, Evenepoel, cinque bergamaschi: partito da piazza Matteotti il 118° Giro di Lombardia

Pogacar, Evenepoel, cinque bergamaschi: partito da piazza Matteotti il 118° Giro di Lombardia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SPORT

Bergamo. La partenza del Lombardia è appuntamento (bi)annuale praticamente irrinunciabile per ogni appassionato di ciclismo bergamasco e anche quest’anno non fa eccezione: in migliaia hanno affollato le vie del centro città per la Classica Monumento più attesa, che è arrivata all’edizione 118 e chiude la stagione ciclistica: 255 km con arrivo finale sul traguardo di Como. In 200 sono scattati al via su piazza Matteotti, di con 5 bergamaschi ai nastri di partenza: Lorenzo Rota, Fausto Masnada, Simone Consonni, Mattia Cattaneo e Davide Baldaccini. (BergamoNews.it)

Su altri media

Il ciclismo è fatto così, è uno sport di strada e sulla strada ci s’incontra. E si può anche brindare ad un ragazzo speciale, come Tadej Pogacar. (TUTTOBICIWEB.it)

L'allagamento del lungolago ha reso necessaria una modifica del percorso. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Come previsto, Tadej Pogacar non si è fatto mancare nulla al Giro di Lombardia. Per la quarta volta consecutiva, lo sloveno ha vinto la Classic des feuilles mortes. È stata la sua 25a vittoria nel 2024. (Diretta)

Il Lombardia, Pogacar: «Io come Merckx? Mi basta essere il migliore della mia era»

Intervistato da Etv, il sindaco Alessandro Rapinese ha affrontato il tema dei possibili disagi al traffico in un weekend che vede arrivare in città sia l’arrivo del Giro di Lombardia oggi (tra le 16.15 e le 17.30 entrerà a Como da via Zampiero e terminerà in piazza Cacciatori delle Alpi/viale Cavallotti e non sul lungolago a causa dell’esondazione), sia il rally domani (per segnalazioni, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail. (ComoZero)

Nell’edizione di quest’anno Il Lombardia parte da Bergamo e arriva, appunto, a Como con un tracciato di 252 chilometri che supera le salite di Ganda, Valpiana, Ghisallo, la Colma di Sormano a circa 40 chilometri dal traguardo e poi il San Fermo della Battaglia che è il trampolino di lancio verso il traguardo. (Corriere della Sera)

Vigilia del Lombardia, ultima classica monumento della stagione. Il grande favorito non può che essere Tadej Pogacar, fresco campione del mondo e reduce da uno splendido successo (in solitaria, tanto per cambiare) al Giro dell’Emilia. (Bicisport)