Papà e mamma Pogacar sul camper già piazzato dove il figlio attaccherà

Papà e mamma Pogacar sul camper già piazzato dove il figlio attaccherà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

«Anch'io ho vinto il Fiandre, come vostro figlio». Il ciclismo è fatto così, è uno sport di strada e sulla strada ci s'incontra. E si può anche brindare ad un ragazzo speciale, come Tadej Pogacar. L'incontro è sulle strade del Lombardia, che si corre oggi, 255 chilometri da Bergamo a Como, con qualche modifica di percorso (niente Passo Ganda e arrivo spostato in viale Cavallotti, ndr) a seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, che hanno causato frane e allagamenti. (il Giornale)

Su altre fonti

Recentemente poi, si è ritirato dal Giro dell'Emilia per un problema a un occhio, dopo il secondo passaggio dalle Orfanelle. Anche alla Coppa Bertocchi ha deluso le aspettative. (Cicloweb.it)

Nell’edizione di quest’anno Il Lombardia parte da Bergamo e arriva, appunto, a Como con un tracciato di 252 chilometri che supera le salite di Ganda, Valpiana, Ghisallo, la Colma di Sormano a circa 40 chilometri dal traguardo e poi il San Fermo della Battaglia che è il trampolino di lancio verso il traguardo. (Corriere della Sera)

I primi cambi saranno nella parte iniziale, in seguito alle forti piogge degli ultimi giorni che hanno causato frane e allagamenti. (La Gazzetta dello Sport)

E' il giorno del Giro di Lombardia, la gara attraverserà Como tra le 16.15 e le 17.30

A seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, che hanno causato frane e allagamenti, il percorso del Giro ha subito delle modifiche, compreso il tratto finale per via del rischio di esondazione del Lago di Como: a rendere la vita difficile a Pogacar proverà l’olimpionico Remco Evenepoel, che con questa classica ha un conto in sospeso, basti pensare alla bruttissima caduta che, nel 2020, rischiò di stroncargli la carriera. (L'Eco di Bergamo)

Ma è anche l'unico ciclista della storia ad aver vinto Giro, Tour, Mondiale e due classiche Monumento nella stessa stagione. Tadej Pogacar sempre più nella storia del ciclismo: vince il suo quarto Lombardia di seguito, la classica che chiude la stagione del ciclismo di Serie A, e raggiunge Fausto Coppi nel record di vittorie. (Adnkronos)

L'allagamento del lungolago ha reso necessaria una modifica del percorso. L'arrivo della gara ciclistica sarà nel pomeriggio di oggi a Como. (Virgilio)