Giro di Lombardia 2024, percorso e orari: dove vederlo in TV e streaming

Giro di Lombardia 2024, percorso e orari: dove vederlo in TV e streaming
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Il Giro di Lombardia è l'ultima grande monumento del 2024. Si corre oggi, a partire dalle 10:35 da Bergamo a Como per 255 km e 4.800 metri di dislivello. Favorito indiscusso per la "Classica delle foglie morte" è Tadej Pogacar che cerca il poker. Diretta in chiaro su Rai 2 e Rai Sport HD (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

I primi cambi saranno nella parte iniziale, in seguito alle forti piogge degli ultimi giorni che hanno causato frane e allagamenti. (La Gazzetta dello Sport)

Un finale di stagione “al limite” per Remco Evenepoel. Dopo aver vinto la cronometro ai Mondiali di Zurigo, il belga aveva rinunciato a competere nella prova in linea, chiudendo al quinto posto e lasciando la vittoria al rivale Tadej Pogačar. (Cicloweb.it)

Vigilia del Lombardia, ultima classica monumento della stagione. Il grande favorito non può che essere Tadej Pogacar, fresco campione del mondo e reduce da uno splendido successo (in solitaria, tanto per cambiare) al Giro dell’Emilia. (Bicisport)

Una frana cambia il percorso: niente Ganda, c'è il Selvino. Niente arrivo sul Lungo Lario Trento

È partito da piazza Matteotti il 118° Giro di Lombardia intorno alle 10.30 di sabato 12 ottobre: a sventolare la bandiera rosa l’assessore allo Sport del Comune di Bergamo, Marcella Messina. In partenza due giganti come Tadej Pogacar, vincitore delle ultime tre edizioni, e il campione olimpico Remco Evenepoel. (L'Eco di Bergamo)

E si può anche brindare ad un ragazzo speciale, come Tadej Pogacar. Il ciclismo è fatto così, è uno sport di strada e sulla strada ci s'incontra. (il Giornale)

Pronostico chiuso per Il Lombardia 2024? Viste le recenti dimostrazioni di superiorità, pare molto difficile che a Tadej Pogačar possa sfuggire una nuova vittoria, che sarebbe peraltro la quarta consecutiva sulle strade della Monumento lombarda. (SpazioCiclismo)