E sono quattro! Tadej Pogacar firma il poker al Giro di Lombardia

E sono quattro! Tadej Pogacar firma il poker al Giro di Lombardia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Come previsto, Tadej Pogacar non si è fatto mancare nulla al Giro di Lombardia. Per la quarta volta consecutiva, lo sloveno ha vinto la Classic des feuilles mortes. È stata la sua 25a vittoria nel 2024. C'è stato Fausto Coppi nel 1946, 1947, 1948 e 1949. Ora c'è Tadej Pogacar nel 2021, 2022, 2023 e 2024. Cannibale, Campionissimo, chiamatelo come volete: lo sloveno sta sparpagliando la concorrenza e chiama a raccolta tutti i giganti del suo sport per sfidarli. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri media

Mi sentivo in forma e in buona condizione. Fa notizia l'assenza di Pidcock al Lombardia. (Sky Sport)

Dopo aver vinto, tra l'altro, la Liegi-Bastogne-Liegi, il Giro d'Italia, il Tour de France e la corsa su strada ai Campionati del Mondo di Zurigo, Pogacar ha concluso una stagione stratosferica vincendo la Classic des Feuilles Mortes. (Corriere del Ticino)

Anche in questa edizione sono presenti alcune dei GPM che hanno caratterizzato il percorso dello scorso anno. La stagione delle grandi classiche del ciclismo su strada sta per volgere al termine, con Il Lombardia 2024, appuntamento fissato sul calendario per sabato 12 ottobre. (BergamoNews.it)

Pogacar come Coppi: attacca a 48.5km dalla fine e vince il quarto Lombardia consecutivo. Sul podio Evenepoel e Ciccone

Vigilia del Lombardia, ultima classica monumento della stagione. Il grande favorito non può che essere Tadej Pogacar, fresco campione del mondo e reduce da uno splendido successo (in solitaria, tanto per cambiare) al Giro dell’Emilia. (Bicisport)

Settantacinque anni dopo Fausto Coppi, che aveva chiuso un 1949 mitico (prima doppietta Giro-Tour della storia) con il poker consecutivo nel Lombardia, la classica che amava di più, lo sloveno imita il Campionissimo. (La Gazzetta dello Sport)

dall'inviato a Como - -Lombardia, Siena-Como, marzo-ottobre. La straordinaria annata di Tadej Pogacar, iniziata sotto una stella molto speciale in Toscana, si chiude con l'epilogo più bello e per certi versi anche scontato: la vittoria del Lombardia 2024. (Eurosport IT)