Spezia e Samp in campo nel Boxing Day, dalle 20 blucerchiati in diretta su Telenord
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tradizione anglosassone del Boxing Day è ormai sbarcata anche in Italia e coinvolge, nel giorno di Santo Stefano, il campionato di serie B: Sampdoria e Spezia scendono in campo oggi con il panettone sullo stomaco per cercare di inseguire i propri obiettivi. Spezia - Saranno gli aquilotti ad aprire la giornata di festa con la sfida interna al Mantova: sarà una partita dall'atmosfera particolare, al Picco infatti riapre la curva Ferrovia dopo l'installazione della nuova copertura (a dire la verità i lavori non sono stati ancora completati); il settore è andato esaurito in poche ore e gli Ultras hanno organizzato una coreografia con 4mila bandierine. (Telenord.it)
Ne parlano anche altre fonti
Due filosofie calcistiche agli antipodi si scontreranno nel boxing day che coincide con l'ultima giornata della fase ascendente della serie B 2024-25. Da una parte lo Spezia, seconda forza del torneo in coabitazione con il Pisa, che fa dell'impermeabilità la sua caratteristica precipua: Stefano Gori, autore di una grandissima parata in quel di Catanzaro sul tiro a botta sicura del giallorosso Pittarello, è, al pari del collega Marco Bleve della Carrarese, il portiere che ha mantenuto la porta inviolata in più partite in (CittaDellaSpezia)
Quella di giovedì sarà una partita dal sapore particolare per il pubblico della Curva Ferrovia del Picco, che dopo quattro partite "in prestito" nella prospicente curva Piscina torneranno finalmente nel luogo simbolo del tifo aquilotto. (CittaDellaSpezia)
Per offrire un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, Spezia Calcio utilizza cookie per personalizzare contenuti e annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il traffico web. (Spezia Calcio - Sito ufficiale)
SPEZIA Gori 6 - Non può nulla sul gol subito. Per il resto, la sua gara è ordinata: rischia poco e nulla. (TUTTO mercato WEB)
I bianchi chiudono terzi l’andata, a due lunghezze dal Pisa e a cinque dal Sassuolo. Finisce 1-1 contro un combattivo Mantova, in vantaggio alla prima occasione con Debenedetti (19’), lasciato solo in piena area, e poi arroccato dopo l’espulsione di Brignani per doppia ammonizione al 30’. (La Repubblica)
La squadra di Possanzini mette in mostra una prestazione di caratura, passa in vantaggio e pur con un uomo in meno tiene fino al pieno recupero, quando arriva l’amara conclusione di Falcinelli. LA SPEZIA Il Mantova sfiora la prima vittoria esterna stagionale in casa dell’ambizioso Spezia. (Quotidiano Sportivo)