Mantova: la prima vittoria in trasferta sfuma all'ultimo secondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un Mantova coraggioso e indomabile si vede acciuffare in pieno recupero dallo Spezia dopo avere giocato per oltre un’ora in dieci. L’ultima giornata di andata si rivela molto amara per la squadra di Possanzini, espulso a sua volta a metà ripresa per proteste, visto che, nonostante una prova sicuramente positiva e sempre molto attenta, i biancorossi vedono sfumare la prima vittoria esterna proprio all’ultimo assalto, quando i fatidici tre punti sembravano ormai a portata di mani per gli ospiti. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri media
Giornata a dir poco stregata per lo Spezia, che impatta al Picco contro il Mantova. (Fcinternews.it)
Ultimi dettagli tecnici, comprese le prove generali del maxi-schermo digitale al centro della nuova copertura del settore che verrà conclusa definitivamente nel mese di gennaio, ma intanto si può tornare a casa. (CittaDellaSpezia)
Due filosofie calcistiche agli antipodi si scontreranno nel boxing day che coincide con l'ultima giornata della fase ascendente della serie B 2024-25. Da una parte lo Spezia, seconda forza del torneo in coabitazione con il Pisa, che fa dell'impermeabilità la sua caratteristica precipua: Stefano Gori, autore di una grandissima parata in quel di Catanzaro sul tiro a botta sicura del giallorosso Pittarello, è, al pari del collega Marco Bleve della Carrarese, il portiere che ha mantenuto la porta inviolata in più partite in (CittaDellaSpezia)
La Spezia, 26 dicembre 2024 – Stava per cadere lo Spezia in casa contro il Mantova, ma nel recupero finale Falcinelli segna e pareggia i conti, dopo il vantaggio ospite nel primo tempo di Debenedetti. Partenza di grande ritmo per entrambe e al 3', sulla punizione di Galuppini, colpisce di testa Mancuso e manda alto. (Quotidiano Sportivo)
Un'occasione persa tanto più che la squadra lombarda ha giocato in 10 dal 31' per un doppio giallo rimediato da Brignani. Imprevista battuta d'arresto per lo Spezia che ha pareggiato al Picco per 1-1 contro il Mantova scivolando così al terzo posto in classifica vista la concomitante vittoria del Pisa nel big match che vedeva la squadra toscana incontrare la capolista Sassuolo. (Primocanale)
I padroni di casa, dominanti per lunghi tratti, trovano il gol del pari solo al 93’ con Diego Falcinelli, subentrato nel secondo tempo. La squadra lombarda, in inferiorità numerica dal 32’ per l’espulsione di Brignani, aveva sbloccato il risultato al 18’ con Debenedetti. (Telenord.it)