Beffa evitata nel recupero, Spezia terzo con una sola sconfitta al giro di boa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SPEZIA-MANTOVA 1-1 18’pt Debenedetti, 48’st Falcinelli SPEZIA (3-5-2): Gori; Bertola, Hristov, Mateju (19’st Bandinelli); Elia, Nagy (1’st Falcinelli), S.Esposito, Degli Innocenti (35’st Soleri), Reca (15’st Aurelio); P.Esposito, Colak (15’st Di Serio). (Sarr, Mascardi, Wisniewski, Cassata, Candelari, Benvenuto, Giorgeschi). All. Luca D’Angelo. MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Solini (31’st Bani), Brignani, Redolfi; Muroni, Trimboli; Galuppini, Mancuso (33’pt Cella), Fiori (31’st Wieser); Debenedetti (23’st Mensah). (CittaDellaSpezia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Finisce 1-1 contro un combattivo Mantova, in vantaggio alla prima occasione con Debenedetti (19’), lasciato solo in piena area, e poi arroccato dopo l’espulsione di Brignani per doppia ammonizione al 30’. (La Repubblica)
Esposito, Colak (16’ st Di Serio). MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Solini (32’ st Bani); Trimboli, Muroni; Galuppini (24’ st Fedel), Mancuso (33’ pt Cella), Fiori (32’ st Wieser); Debenedetti (24’ st Mensah). (Quotidiano Sportivo)
Due partite per chiudere al meglio un 2024 da incorniciare, ma per lo Spezia la testa è tutta rivolta alla sfida contro il Mantova. Uno Spezia che arriva a questa partita con enorme entusiasmo dopo la vittoria di Catanzaro, ma che per forza di cose inizia a pensare anche a lungo termine. (CittaDellaSpezia)
Una vittoria sfumata in pieno recupero ma per il Mantova resta sempre una buona giornata vista la posizione in classifica a ridosso della zona playoff. Al Picco di La Spezia a segnare il primo gol della gara che finirà 1-1 è stato l'ex Finale Alessandro Debenedetti, al suo secondo centro in Serie B. (IVG.it)
Nel post-partita di Spezia-Mantova, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo è intervenuto in conferenza stampa parlando della gara del Picco. Ecco tutte le sue considerazioni. Le parole di D’Angelo (Spezia 1906 -)
Il gol mi è mancato tanto, ma ci ho creduto tutti i giorni da quando sono arrivato e sono contento che sia arrivato oggi, un po’ meno per il risultato, però penso che, per come si era messa la partita, questo sia più un punto guadagnato che due persi. (speziacalcio.com)