Antonio Micarelli arrestato per omicidio volontario, il vigilante aveva ucciso un ladro: «Una scena da Far West»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Omicidio volontario. È l'accusa con cui, giovedì 13 marzo 2025, è stato arrestato Antonio Micarelli. Il vigilante che, nel pomeriggio del 6 febbraio scorso, ha ucciso Antonio Ciurciumel, un ladro 24enne che scappava dopo aver rapinato un appartamento del condominio di via Cassia 1004 dove abitava. Lui si è sempre difeso parlando di atto necessario alla difesa della vicina. Le immagini di sorveglianza A incastrare Micarelli sarebbero state le telecamere di sorveglianza della zona. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

È stato arrestato per omicidio volontario Antonio Micarelli, la guardia giurata che lo scorso febbraio sparò a un ladro in un condominio su via Cassia a Roma, uccidendolo. L’episodio risale a inizio febbraio, quando una banda di ladri si introdusse in un appartamento al primo piano, arrampicandosi dal balcone. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo il gip, quella della guardia giurata non è stata legittima difesa. Decisive le immagini della sparatoria a distanza ravvicinatissima tra il vigilante e il ladro in fuga (Open)

E' stato arrestato per omicidio volontario il vigilante che sparò a un ladro in un condominio su via Cassia a Roma a inizio febbraio. Ad eseguire l'ordine di custodia cautelare sono stati oggi i carabinieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il vigilante, 56 anni, è stato arrestato la mattina del 13 marzo 2025 con l'accusa di omicidio volontario. Determinanti sarebbero stati stati il video delle telecamere di sicurezza acquisito dagli inquirenti e la consulenza balistica. (Il Giornale d'Italia)

Il 6 febbraio scorso uccise un 24enne sorpreso a rubare (LAPRESSE)

Frosinone – Continua l’impegno dei volontari di Fare Verde Città di Frosinone sul territorio comunale con il progetto “Tolleranza Zero” di Fare Verde Provincia di Frosinone APS. (Frosinone News)