Meloni racconta le cene con i leader cinesi: «Spaghetti, quelli in brodo...». E mima il gesto con la mano - Il video

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open INTERNO

«Ho fatto almeno due cene, una con il primo ministro e una con il presidente Xi Jinping. Sicuramente ieri c’era un salmone che era molto, molto buono e devo dire che anche qui ci sarebbe molto da discutere sulla tradizione culinaria tra le nostre due nazioni». Sono le parole della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sollecitata in un punto stampa su come abbia mangiato nella sua missione a Pechino e su quale sia stato il suo piatto preferito. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Piove e non si respira per l'umidità a Pechino, Giorgia Meloni è costretta a cambiare i piani: niente passeggiata alla Città proibita. La missione nella capitale cinese è finita ieri con l'incontro nella residenza di Xi Jinping, a suggello dell'operazione ricucitura dopo l'addio dell'Italia alla Via della Seta. (La Stampa)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni arriva all’aeroporto di Shanghai, seconda tappa della sua missione nella Repubblica Popolare Cinese. La premier è atterrata all’aeroporto di Hongqiao assieme alla figlia Ginevra. (LAPRESSE)

Giorgia Meloni compresa, che i media cinesi ora elogiano per la sua «strategia pragmatica» che l’ha portata a proporre il programma triennale di rafforzamento dei partenariato strategico tra i due paesi. (il manifesto)

Meloni vede Xi. Ma dietro i convenevoli c'è poco o nulla (di M. Lupis)

Sia Giuseppe Conte che Matteo Renzi, infatti, in queste ore hanno correttamente ricordato che Meloni si è (Secolo d'Italia)

Io ho sempre detto che non ero d'accordo con la Via della Seta, che l'Italia secondo me avrebbe dovuto uscire dalla Via della Seta e che questo non avrebbe compromesso i rapporti con la Cina. Non so dove stia la giravolta perché quello che ho dimostrato ancora una volta è che si possono fare le cose seriamente e con coerenza". (Tiscali Notizie)

La premier italiana Giorgia Meloni ha incontrato il presidente cinese Xi Jinping alla Diaoyutai State House di Pechino - la residenza di Stato dove il Presidente della Repubblica popolare riceve i leader stranieri - durante la sua visita ufficiale, l’appuntamento di gran lunga più importante del suo viaggio in Cina . (L'HuffPost)