Allerta Meteo: forti piogge, temporali e trombe marine da Nord a Sud. Ecco dove

Allerta Meteo: forti piogge, temporali e trombe marine da Nord a Sud. Ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Allerta meteo oggi 19 novembre 2024 per forti piogge, rischio temporali e trombe marine in alcune regioni, da Nord a Sud. In considerazione della situazione, il servizio PRETEMP (gruppo di lavoro che si pone l’obiettivo di studiare e prevedere i fenomeni temporaleschi severi sul territorio italiano) ha pubblicato un nuovo bollettino di previsioni probabilistiche. Di seguito tutti i dettagli e la mappa con le aree a rischio. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Prima debole perturbazione in transito sull'Italia. Il fronte è associato a un minimo piuttosto lontano, sulla Finlandia e ha dovuto attraversare un campo di alta pressione indebolendosi ulteriormente. (3bmeteo)

SITUAZIONE. Sulla nostra penisola la pressione è in diminuzione a causa dell’avvicinamento di una perturbazione di origine nord atlantica, che a partire da stasera raggiungerà l’arco alpino e le regioni settentrionali per poi spingersi verso le regioni centrali nella seconda metà della giornata di mercoledì. (Rete8)

Previsioni meteo Italia (Il Faro online)

Correnti fredde e temperature in calo, neve già a 700 metri

Le previsioni meteo da lunedì 18 novembre 2024, infatti, sono tutt'altro che rosee. La settimana che è appena iniziata potrebbe regalarci spiacevole sorprese. (La Gazzetta dello Sport)

Il dominio dell'alta pressione è sempre più debole in Italia e cominciano a farsi sentire le prime avvisaglie della stagione invernale. Torna il maltempo in Italia e tornano anche le allerte meteo. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di martedì 19 novembre 2024, un nuovo bollettino di allerta meteo gialla in Italia. (METEO.IT)

Precipitazioni che durante la nottata e le ore del primo mattino, andranno ad interessare anche i rilievi Prealpini. L'approfondirsi della saccatura presente con il suo minimo nei territori Baltici ed estesa sino sull' area mediterranea, si paleserà dal tardo pomeriggio/sera lungo il nostro arco alpino con nuvolosità compatta e precipitazioni, nevose oltre i 1400 metri. (BergamoNews.it)