Maltempo, allerta meteo gialla su parte di Calabria e Sicilia: ecco le zone interessate

Maltempo, allerta meteo gialla su parte di Calabria e Sicilia: ecco le zone interessate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano online INTERNO

Advertisement COSENZA – Il dipartimento della Protezione Civile ha emesso un bollettino di criticità per maltempo per la giornata di domani, 19 novembre, con allerta gialla per temporali in tre regioni meridionali. L’allerta gialla riguarda la Calabria, nel versante Tirrenico e Jonico meridionale; la Sicilia, nel versante nord-orientale, tirrenico e isole Eolie; e la Basilicata (Quotidiano online)

La notizia riportata su altre testate

Prima debole perturbazione in transito sull'Italia. Il fronte è associato a un minimo piuttosto lontano, sulla Finlandia e ha dovuto attraversare un campo di alta pressione indebolendosi ulteriormente. (3bmeteo)

Il dominio dell'alta pressione è sempre più debole in Italia e cominciano a farsi sentire le prime avvisaglie della stagione invernale. Torna il maltempo in Italia e tornano anche le allerte meteo. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di martedì 19 novembre 2024, un nuovo bollettino di allerta meteo gialla in Italia. (METEO.IT)

Allerta meteo oggi 19 novembre 2024 per forti piogge, rischio temporali e trombe marine in alcune regioni, da Nord a Sud. In considerazione della situazione, il servizio PRETEMP (gruppo di lavoro che si pone l’obiettivo di studiare e prevedere i fenomeni temporaleschi severi sul territorio italiano) ha pubblicato un nuovo bollettino di previsioni probabilistiche. (MeteoWeb)

Maltempo: domani allerta gialla in Calabria, Sicilia e Basilicata

La situazione. Secondo le previsioni meteo, prima debole perturbazione in transito sull’Italia. Il fronte è associato a un minimo piuttosto lontano, sulla Finlandia e ha dovuto attraversare un campo di alta pressione indebolendosi ulteriormente. (Il Faro online)

Previsione meteo aggiornata per l'Italia di mercoledì 20 novembre Nord (3bmeteo)

Il dipartimento della Protezione Civile ha emesso un bollettino di criticita’ per maltempo per la giornata di domani, 19 novembre, con allerta gialla per temporali in tre regioni meridionali. (Il Dispaccio)