Previsioni meteo della settimana dal 18 novembre 2024: maltempo in quasi tutta Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La settimana che è appena iniziata potrebbe regalarci spiacevole sorprese. Le previsioni meteo da lunedì 18 novembre 2024, infatti, sono tutt'altro che rosee. L'aria artica è in arrivo sull'Europa e anche sull'Italia: un vero e proprio anticipo d'inverno che si tradurrà in forti venti, tempeste e mareggiate, pioggia battente che potrebbe essere talvolta anche troppo abbondante e anche neve che potrebbe cadere a imbiancare le pianure del Nord. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’allerta gialla riguarda la Calabria, nel versante Tirrenico e Jonico meridionale; la Sicilia, nel versante nord-orientale, tirrenico e isole Eolie; e la Basilicata. Advertisement (Quotidiano online)
L'allerta gialla riguarda la Calabria, nel versante Tirrenico e Jonico meridionale; la Sicilia, nel versante nord-orientale, tirrenico e isole Eolie; e la Basilicata. Il dipartimento della Protezione Civile ha emesso un bollettino di criticità per maltempo per la giornata di domani, 19 novembre, con allerta gialla per temporali in tre regioni meridionali. (upday IT)
Il dipartimento della Protezione Civile ha emesso un bollettino di criticità per maltempo per la giornata di oggi, 19 novembre, con allerta gialla per temporali in tre regioni meridionali. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Missing Caption La pressione atmosferica sulla nostra Penisola tenderà a diminuire, in seguito all'approssimarsi della parte più meridionale di una saccatura di origine artica, che dalle zone polari si estenderà verso Sud fino lambire le nostre latitudini. (Civonline)
La situazione. Secondo le previsioni meteo, prima debole perturbazione in transito sull’Italia. Il fronte è associato a un minimo piuttosto lontano, sulla Finlandia e ha dovuto attraversare un campo di alta pressione indebolendosi ulteriormente. (Il Faro online)