Meteo, allerta gialla il 19 novembre in Italia: le regioni e le zone coinvolte

Meteo, allerta gialla il 19 novembre in Italia: le regioni e le zone coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Torna il maltempo in Italia e tornano anche le allerte meteo. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di martedì 19 novembre 2024, un nuovo bollettino di allerta meteo gialla in Italia. Ecco dove. Piogge e temporali in Italia: scatta l'allerta gialla il 19 novembre 2024 Il dominio dell'alta pressione è sempre più debole in Italia e cominciano a farsi sentire le prime avvisaglie della stagione invernale. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

L'alta pressione dà i primi segnali di cedimento sull'Italia, soffiano venti molto forti di Libeccio e Ponente specie su Liguria di Levante e Toscana. La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di tempo variabile con cielo sereno o poco nuvoloso al Nord; locali piovaschi sull'alta Toscana e sulle coste tirreniche di Campania e Calabria. (iLMeteo.it)

Advertisement COSENZA – Il dipartimento della Protezione Civile ha emesso un bollettino di criticità per maltempo per la giornata di domani, 19 novembre, con allerta gialla per temporali in tre regioni meridionali. (Quotidiano online)

Si avvicina una perturbazione di origine nord atlantica che favorirà un deciso rinforzo dei venti di Libeccio sulle nostre regioni centrali e un graduale peggioramento sui settori occidentali e appenninici (Rete8)

METEO. TEMPERATURE IN CALO E POSSIBILI NEVICATE Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

Piogge e rovesci su Toscana e zone interne in genere, in esaurimento da nord entro sera con schiarite. ore 12:34 (3bmeteo)

Meteo - Pioggia abbondante e venti forti in arrivo Debole perturbazione con prime piogge. Prossimi giorni con rovesci, temporali, venti forti e neve. Ecco dove colpiranno Intense perturbazioni pilotate da aria fredda di matrice artica. (3bmeteo)

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Martedì giornata in prevalenza nuvolosa caratterizzata da ventilazione per lo più debole, in rinforzo a fine giornata a partire dalle zone alpine. Mercoledì scavalca la barriera alpina una veloce perturbazione artica, piegando gradualmente le correnti in quota da sud-sudovest; precipitazioni per lo più circoscritte ad Alpi e Prealpi. (Valsassinanews)