Meteo martedì, in arrivo una debole perturbazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Previsioni meteo Italia La situazione. Secondo le previsioni meteo, prima debole perturbazione in transito sull’Italia. Il fronte è associato a un minimo piuttosto lontano, sulla Finlandia e ha dovuto attraversare un campo di alta pressione indebolendosi ulteriormente. Il risultato è una nuvolosità diffusa ma con fenomeni modesti. Non andrà sempre cosi, dal vicino Atlantico si preparano a entrare in scena nuovi vortici che scenderanno verso l’Europa centrale. (Il Faro online)
La notizia riportata su altri giornali
L’allerta gialla riguarda la Calabria, nel versante Tirrenico e Jonico meridionale; la Sicilia, nel versante nord-orientale, tirrenico e isole Eolie; e la Basilicata. COSENZA – Il dipartimento della Protezione Civile ha emesso un bollettino di criticità per maltempo per la giornata di domani, 19 novembre, con allerta gialla per temporali in tre regioni meridionali. (Quotidiano online)
Il dipartimento della Protezione Civile ha emesso un bollettino di criticità per maltempo per la giornata di oggi, 19 novembre, con allerta gialla per temporali in tre regioni meridionali. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
Getting your Trinity Audio player ready... Le previsioni meteo di martedì 19 novembre 2024 (Dire)
Figura barica che ci esporrà ad una avvezione di aria fresca ed umida di direzione di provenienza, mediamente, da Ovest-NordOvest, in seno alla quale si formeranno vari corpi nuvolosi. (Civonline)
PREVISIONI METEOROLOGICHE – Martedì giornata in prevalenza nuvolosa caratterizzata da ventilazione per lo più debole, in rinforzo a fine giornata a partire dalle zone alpine. Mercoledì scavalca la barriera alpina una veloce perturbazione artica, piegando gradualmente le correnti in quota da sud-sudovest; precipitazioni per lo più circoscritte ad Alpi e Prealpi. (Valsassinanews)
L’allerta gialla riguarda la Calabria, nel versante Tirrenico e Jonico meridionale; la Sicilia, nel versante nord-orientale, tirrenico e isole Eolie; e la Basilicata. (Il Dispaccio)