Maltempo, allerta gialla per forti temporali in tre regioni: le zone a rischio

Maltempo, allerta gialla per forti temporali in tre regioni: le zone a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
upday IT INTERNO

Il dipartimento della Protezione Civile ha emesso un bollettino di criticità per maltempo per la giornata di domani, 19 novembre, con allerta gialla per temporali in tre regioni meridionali. L'allerta gialla riguarda la Calabria, nel versante Tirrenico e Jonico meridionale; la Sicilia, nel versante nord-orientale, tirrenico e isole Eolie; e la Basilicata. In Toscana allerta per mareggiate e vento L'ARTICOLO CONTINUA DOPO LA PUBBLICITÀ In giornata è stata anche emessa allerta gialla dalla sala operativa della protezione civile della Regione Toscana per rischio mareggiate sulla costa centrale nella giornata di domani, martedì 19 novembre. (upday IT)

Ne parlano anche altre testate

Il dipartimento della Protezione Civile ha emesso un bollettino di criticita’ per maltempo per la giornata di domani, 19 novembre, con allerta gialla per temporali in tre regioni meridionali. (Il Dispaccio)

Redazione 3BMeteo Rovesci su Friuli ed Emilia Romagna in rapida attenuazione, più soleggiato altrove ma con debole neve sui confini alpini. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 17. (3bmeteo)

L'alta pressione dà i primi segnali di cedimento sull'Italia, soffiano venti molto forti di Libeccio e Ponente specie su Liguria di Levante e Toscana. La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di tempo variabile con cielo sereno o poco nuvoloso al Nord; locali piovaschi sull'alta Toscana e sulle coste tirreniche di Campania e Calabria (iLMeteo.it)

Previsioni del tempo di martedì 19 novembre 2024

COSENZA – Il dipartimento della Protezione Civile ha emesso un bollettino di criticità per maltempo per la giornata di domani, 19 novembre, con allerta gialla per temporali in tre regioni meridionali. Advertisement (Quotidiano online)

Si avvicina una perturbazione di origine nord atlantica che favorirà un deciso rinforzo dei venti di Libeccio sulle nostre regioni centrali e un graduale peggioramento sui settori occidentali e appenninici (Rete8)

Missing Caption La pressione atmosferica sulla nostra Penisola tenderà a diminuire, in seguito all'approssimarsi della parte più meridionale di una saccatura di origine artica, che dalle zone polari si estenderà verso Sud fino lambire le nostre latitudini. (Civonline)