METEO. TEMPERATURE IN CALO E POSSIBILI NEVICATE Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Data pubblicazione 19 Novembre 2024 PREVISIONI METEOROLOGICHE – Martedì giornata in prevalenza nuvolosa caratterizzata da ventilazione per lo più debole, in rinforzo a fine giornata a partire dalle zone alpine. Mercoledì scavalca la barriera alpina una veloce perturbazione artica, piegando gradualmente le correnti in quota da sud-sudovest; precipitazioni per lo più circoscritte ad Alpi e Prealpi. Giovedì sensibile calo termico e precipitazioni nevose fino a quote collinari, a tratti qualche fiocco anche in pianura al mattino. (Valsassinanews)
Ne parlano anche altre fonti
Il dipartimento della Protezione Civile ha emesso un bollettino di criticità per maltempo per la giornata di oggi, 19 novembre, con allerta gialla per temporali in tre regioni meridionali. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
In Toscana allerta per mareggiate e vento L'allerta gialla riguarda la Calabria, nel versante Tirrenico e Jonico meridionale; la Sicilia, nel versante nord-orientale, tirrenico e isole Eolie; e la Basilicata. (upday IT)
La settimana che è appena iniziata potrebbe regalarci spiacevole sorprese. L'aria artica è in arrivo sull'Europa e anche sull'Italia: un vero e proprio anticipo d'inverno che si tradurrà in forti venti, tempeste e mareggiate, pioggia battente che potrebbe essere talvolta anche troppo abbondante e anche neve che potrebbe cadere a imbiancare le pianure del Nord. (La Gazzetta dello Sport)
Piogge e temporali in Italia: scatta l'allerta gialla il 19 novembre 2024 Torna il maltempo in Italia e tornano anche le allerte meteo. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di martedì 19 novembre 2024, un nuovo bollettino di allerta meteo gialla in Italia. (METEO.IT)
Allerta meteo oggi 19 novembre 2024 per forti piogge, rischio temporali e trombe marine in alcune regioni, da Nord a Sud. In considerazione della situazione, il servizio PRETEMP (gruppo di lavoro che si pone l’obiettivo di studiare e prevedere i fenomeni temporaleschi severi sul territorio italiano) ha pubblicato un nuovo bollettino di previsioni probabilistiche. (MeteoWeb)
L’allerta gialla riguarda la Calabria, nel versante Tirrenico e Jonico meridionale; la Sicilia, nel versante nord-orientale, tirrenico e isole Eolie; e la Basilicata. (Il Dispaccio)