Oggi la sfida delle regionali. Il Pd spera nel bis in Umbria, l’Emilia-Romagna non basta

Oggi la sfida delle regionali. Il Pd spera nel bis in Umbria, l’Emilia-Romagna non basta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

ROMA. Sono le ultime due sfide elettorali dell’anno, poi si potrà fare un bilancio. Anche per questo, forse, il voto in Umbria e in Emilia-Romagna agita i pensieri di Giorgia Meloni ed Elly Schlein. La segretaria del Pd ha il compito più difficile: ottenere una doppia vittoria. Prima dell’estate l’obiettivo era quello del “tris” alle Regionali d’autunno. Subito sfumato, però, due settimane fa in Liguria. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Due test molto più delicati per il centrosinistra quelli del rinnovo dei consigli regionali di Umbria ed Emilia Romagna. Sono volati stracci fino (Secolo d'Italia)

Proietti: “Sanità pubblica priorità, con la responsabilità di Spiderman” , alla fine della campagna elettorale che aveva visto il centrodestra prevalere nelle elezioni regionali umbre. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Dalla Liguria è arrivato un primo colpo, ma i botti piu’ grossi sono attesi da lunedi’, quando si conosceranno i dati delle Regionali in Emilia Romagna e, soprattutto, in Umbria. (Agenda Politica)

"In Umbria una coalizione unita, laboratorio innovativo della buona politica": parla Stefania Proietti

I vestiti – ciò che resta di una camicia e di un paio di pantaloni con cintura – sono stati trovati da uno dei volontari che ancora battevano la zona lungo gli argini del fiume, più o meno a metà del suo tragitto verso la foce. (Il Giornale d'Italia)

Tutto dipende dai 700mila elettori umbri, assai meno dei 3,6 milioni dell’Emilia-Romagna, ma decisamente più importanti per dare il segno al voto del 17 e 18 novembre. (il manifesto)

“Non ho questi problemi perché è da 8 anni come sindaca di Assisi e da 3 come presidente della Provincia di Perugia che tengo in piedi la coalizione che mi sostiene anche per la Regione Umbria, senza aver avuto problemi politici. (LA NOTIZIA)