Il governo va sotto sul Canone Rai: scintille FI-Lega. Fonti di Palazzo Chigi: "Inciampo che non giova a nessuno"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La maggioranza si spacca e il Governo va sotto in commissione Bilancio al Senato sull'emendamento presentato dalla Lega al decreto fiscale per la riduzione del canone Rai. La proposta di modifica, che aveva il parere favorevole di relatore e Governo, è stata bocciata con 10 voti favorevoli e 12 contrari. Hanno votato sì FdI e Lega, mentre FI si è unita al no delle opposizioni che hanno votato in modo compatto. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«Se ci occupiamo di un cessate al fuoco in Libano e riusciamo pure a ottenerlo, penso che anche il canone Rai lo possiamo risolvere»: così il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in una dichiarazione rilasciata durante la X edizione della conferenza Rome Med Dialoghi mediterranei. (Corriere TV)
Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani, parlando con i giornalisti a margine dei Med Dialogues.“Questo – ha aggiunto – non ha nulla a che vedere con la maggioranza, l’abbiamo sempre detto, ma la maggioranza è composita, non è un impegno del programma. (Agenzia askanews)
La maggioranza di governo si è spaccata sul canone Rai. In commissione Bilancio al Senato Forza Italia ha bocciato il taglio del canone da 90 a 70 euro, un emendamento infilato dalla Lega al decreto legge Fisco. (Open)
Bocciato il taglio del canone Rai da 90 a 70 euro. In Commissione bilancio al Senato l'emendamento al dl fisco del leghista Giorgio Maria Bergesio è stato respinto con 12 voti contro 10 perché Forza Italia, da giorni apertamente contraria al provvedimento, ha votato insieme alle opposizioni. (il Giornale)
Il Governo, riferisce Raffaella Paita (Iv) aveva dato parere favorevole. La commissione Bilancio del Senato ha bocciato l'emendamento della Lega sul taglio. (ilmessaggero.it)
“Come sempre il centrodestra rimarrà compatto, maggioranza sotto in Commissione sul canone Rai è stato solo un incidente”, così il parlamentare di Fratello d’Italia Giovanni Donzelli. (ilmessaggero.it)