Terzo mandato, il governo impugna la legge campana strappando con la Lega. Ma De Luca ha pronte le sue controdeduzioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governo Meloni ha impugnato la legge regionale sul terzo mandato. Il centrodestra campano, compatto, esulta e chiede che Vincenzo De Luca ne prenda atto ed esca di scena. Sebbene le tensioni sull’argomento, nel corso del Consiglio dei ministri, non siano mancate, proprio tra gli alleati, con il ministro della Lega Calderoli che ha esperito l’ultimo vano tentativo per evitare strappi con la richiesta di una modifica della norma. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Detto, fatto. Come ormai chiaro da qualche giorno e come annunciato dalla stessa Giorgia Meloni durante la conferenza stampa di fine/inizio anno, nel Consiglio dei ministri di ieri sera il governo ha impugnato davanti alla Consulta la legge regionale della Campania che permetterebbe di fatto il terzo mandato per il governatore dem Vincenzo De Luca (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Nel Consiglio dei ministri di oggi pomeriggio saranno tutti d’accordo, e il ricorso del governo contro la legge regionale campana che consente al presidente Vincenzo De Luca di ricandidarsi per un terzo mandato avrà il via libera tanto atteso. (Il Dubbio)
"Nel Cdm di oggi impugneremo la legge regionale della Campania sul terzo mandato". Il momento del game over per Vincenzo De Luca in Campania è sempre più vicino. (Liberoquotidiano.it)
Impugnata. Contro la legge campana sul terzo mandato il governo ricorrerà alla Corte costituzionale. (Corriere della Sera)
E sul futuro candidato del centrodestra in Veneto, Meloni ha dichiarato: Fratelli d'Italia deve essere tenuta in considerazione, ne discuteremo in serenità con gli alleati. Decisione poi formalizzata nel Consiglio dei Ministri riunito nel pomeriggio. (TGR Veneto)
Il Consiglio dei ministri ha deliberato l'impugnazione della legge regionale della Campania sul terzo mandato. . (Tiscali Notizie)