De Luca promette battaglia ma il Pd non lo segue. Forza Italia lo sfida: “Si dimetta”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È l’innesco dello scenario che preferisce: la battaglia. Vincenzo De Luca contro tutti. L’annuncio della premier Meloni – col governo che fa ricorso alla Consulta contro la legge regionale che gli consente di ricandidarsi in Regione - non scompone il presidente della Campania. Si chiude nella sua stanza, una pila di carte sul tavolo e dà appuntamento a tutti per stamane. Giornalisti ma a… (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Si smarca però la Lega che rimette al Consiglio dei ministri la decisione degli alleati e rende noto tramite Roberto Calderoli "di essere favorevole, come la Lega ha sempre ribadito, a una modifica della legge nazionale su cui però, al momento, non c'è intesa". (LA STAMPA Finanza)
Il governo Meloni impugna… (La Repubblica)
La mossa del governo, anticipata da Giorgia Meloni nell'odierna conferenza stampa di inizio anno, è arrivata: secondo quanto si apprende, il Consiglio dei ministri ha deliberato l'impugnazione della legge regionale della Campania sul terzo mandato. (il Giornale)
Le mie decisioni non sono dettate dalla carriera romana ma le nostre famiglie e i problemi concreti. "L'impugnativa del Governo non cambia nulla. (Metropolisweb)
Il Consiglio dei ministri ha deliberato l'impugnazione della legge regionale della Campania sul terzo mandato dei governatori. Un’intenzione che era stata anticipata già questa mattina dalla premier Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa di inizio anno. (la Repubblica)
Impugnata. Lo ha deciso, ieri, il Consiglio dei ministri in un’ora di seduta nella quale non sono mancati i momenti di confronto. (Corriere della Sera)