Stop al terzo mandato e stallo sull’Autonomia. I malumori dei leghisti

Stop al terzo mandato e stallo sull’Autonomia. I malumori dei leghisti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

LA GIORNATA ROMA Prima preannuncia lo stop al terzo mandato per De Luca. Poi, rimanda al Consiglio dei ministri, in programma in serata, il da farsi riguardo al referendum sull’autonomia. È questa la strategia di Giorgia Meloni nel giorno dell'incontro con la stampa parlamentare. Una conferenza caduta in coincidenza del Cdm di inizio anno. Dove, a finire sulla graticola, sono state le due riforme più care al Carroccio (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Terzo mandato, fonti del governo: “Il Cdm impugna la legge della Regione Campania” ROMA – Secondo quanto si apprende da fonti di governo, il Consiglio dei ministri ha impugnato la legge della Regione Campania sul terzo mandato dei governatori. (Dire)

Dunque, il governo impugna la legge-furbata varata dal Consiglio regionale campano tesa a “eternizzare” Vincenzo De Luca. Merita riconoscere che chi tiene il punto sul limite ai mandati per una genuina ragione di principio sfidando la protervia di De Luca e mettendo nel conto di pagare pegno è Elly Schlein. (Domani)

Nel Consiglio dei ministri di oggi pomeriggio saranno tutti d’accordo, e il ricorso del governo contro la legge regionale campana che consente al presidente Vincenzo De Luca di ricandidarsi per un terzo mandato avrà il via libera tanto atteso. (Il Dubbio)

Terzo mandato, il governo impugna la legge della Campania

Il governo impugna la legge della Campania, che apre la strada al terzo mandato da governatore di Vincenzo De Luca, e ricorre alla Corte costituzionale. Ma con lo strappo della Lega, che rimette al Consiglio dei ministri la decisione del resto degli alleati. (RaiNews)

«Ci ha detto che la sentenza della Consulta potrebbe arrivare tardi, a ridosso delle R… Incontri, le carte sulla scrivania. (La Repubblica)

De Luca sarà ancora candidabile e avrà modo di confrontarsi direttamente con gli elettori. “Se Vincenzo De Luca crede davvero che siano i campani a dover giudicare il suo operato, dimostri coerenza e si dimetta domani stesso. (NTR24)