Governatori e terzo mandato, il governo fa ricorso contro la «legge De Luca»

Governatori e terzo mandato, il governo fa ricorso contro la «legge De Luca»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Impugnata. Contro la legge campana sul terzo mandato il governo ricorrerà alla Corte costituzionale. Lo ha deciso, ieri, il Consiglio dei ministri in un’ora di seduta nella quale non sono mancati i momenti di confronto. Sullo sfondo la richiesta di modifica della legge chiesta dalla Lega, che vorrebbe consentire un mandato in più anche al governatore del Veneto Luca Zaia, anche per eliminare un temibile concorrente per Matteo Salvini (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

«Hanno forse paura di De Luca, degli elettori, non abbiate paura, aprite il cuore alla speranza e date la possibilità ai cittadini di decidere da chi essere governati», ha aggiunto in conferenza stampa. (ilmattino.it)

Utilizzeremo i mesi che abbiamo davanti per promuovere una grande esperienza democratica nel nostro Paese. Napoli, 10 gen. (Agenzia askanews)

De Luca: "L'impugnativa del governo su legge della Campania non cambia nulla, vado avanti" 10 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

De Luca promette battaglia ma il Pd non lo segue. Forza Italia lo sfida: “Si dimetta”

Al presidente campano tocca il ruolo più scomodo: mostrarsi allo scoperto e organizzare la controffensiva. Da nord a sud, dalla Campania al Veneto fino al Friuli-Venezia Giulia, il terzo mandato (negato) ai governatori fa ribollire i territori. (Corriere della Sera)

Cita Montale, Silone, Wojtyla e il filosofo dell'Antica Grecia: "Il partito democratico? L’essere è il non essere non è" (Il Fatto Quotidiano)

Giornalisti ma a… Si chiude nella sua stanza, una pila di carte sul tavolo e dà appuntamento a tutti per stamane. (La Repubblica)