De Luca: «Da governo legge ad personam»

De Luca: «Da governo legge ad personam»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Ansa «Non abbiate paura». Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, cita papa Wojtyla per commentare la decisione del governo di impugnare la legge regionale sul terzo mandato. «Hanno forse paura di De Luca, degli elettori. Non abbiate paura, aprite il cuore alla speranza e date la possibilità ai cittadini di decidere da chi essere governati», ha aggiunto in conferenza stampa. «La decisione del governo è "contra personam" - dice ancora il presidente della Regione Campania -. (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

ROMA. Un terremoto annunciato. (La Stampa)

Sul terzo mandato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca non arretra e a poche ore dalla decisione del Governo di impugnare la legge regionale recentemente approvata dal parlamentino campano indice una conferenza stampa per ribadire che sarà comunque lui il candidato alla presidenza. (Il Fatto Quotidiano)

Dietro la presunta concordia delle forze che compongono il governo, si nasconde la tenzone specifica tra la premier e Matteo Salvini, come ammesso dalla stessa Meloni davanti ai giornalisti. (il manifesto)

Stop al terzo mandato e stallo sull’Autonomia. I malumori dei leghisti

Si apre una nuova fase che vedrà il Comune impegnato in una progettazione condivisa con i tecnici e con il coinvolgimento dei cittadini, per restituire questo spazio alla comunità. (Normanno.com)

La senatrice all'Adnkronos: "Ci sono posizioni diverse nella maggioranza e questo si è ormai capito, noi per scelta dei cittadini" (Adnkronos)

È questa la strategia di Giorgia Meloni nel giorno dell'incontro con la stampa parlamentare. Una conferenza caduta in coincidenza del Cdm di inizio anno. (ilmessaggero.it)