Terzo mandato, dimissioni De Luca? La risposta del presidente della Campania

Terzo mandato, dimissioni De Luca? La risposta del presidente della Campania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Rispetto alla sua posizione sul terzo mandato, "non è cambiato nulla, vado avanti, non si è modificata di una virgola la mia posizione e non si modificherà". Ad assicurarlo è il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, smentendo così l'ipotesi di dimettersi dopo l'impugnazione della legge da parte del governo. "La Campania si muoverà in un contesto di legalità, siamo fiduciosi, pensiamo a lavorare. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

NAPOLI (ITALPRESS) - “Il Consiglio regionale della Campania ha approvato in termini responsabili e intelligenti la legge regionale sulla scia di quello che hanno fatto Veneto e Piemonte senza nessuna impugnativa da parte del Governo. (Il Sole 24 ORE)

La presidente del Consiglio dei ministri, leader del partito che in Veneto è arrivato primo sia alle Politiche del 2022 che alle Europee del 2024, dice sostanzialmente quattro cose. Giorgia Meloni parla dall'Aula dei Gruppi parlamentari della Camera dei deputati, quasi tre ore tra domande e risposte, senza tentennare né svicolare. (ilgazzettino.it)

"Godere dell'attenzione di un presidente che ha familiarità con i potenti del mondo, Trump, Musk, Milei, Orban, Lollobrigida, Donzelli... è un motivo di soddisfazione". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della conferenza stampa a Napoli sull'impugnazione della legge sul terzo mandato. (Tiscali Notizie)

Furia De Luca. Molla gli argini e si fa il suo partito (di A. Raimo)

Sul terzo mandato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca non arretra e a poche ore dalla decisione del Governo di impugnare la legge regionale recentemente approvata dal parlamentino campano indice una conferenza stampa per ribadire che sarà comunque lui il candidato alla presidenza. (Il Fatto Quotidiano)

«La decisione del governo è "contra personam" - dice ancora il presidente della Regione Campania -. «Non abbiate paura». Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, cita papa Wojtyla per commentare la decisione del governo di impugnare la legge regionale sul terzo mandato. (Avvenire)

L’annuncio è in puro stile Crozza: "Prima di noi la Campania era solo invasione dei rifiuti, morti ammazzati, disamministrazione, debiti. Con noi invece la rispettano. (L'HuffPost)