Terzo mandato, De Luca in conferenza stampa: “Hanno paura di me. Io vado avanti, non decide Roma sulla Campania”

Terzo mandato, De Luca in conferenza stampa: “Hanno paura di me. Io vado avanti, non decide Roma sulla Campania”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

È il giorno della conferenza stampa di Vincenzo De Luca: alle ore 11 nella sede della giunta regionale della Campania l'ex sindaco di Salerno e da quasi dieci anni presidente della Regione parlerà ai giornalisti dopo l'annuncio di Giorgia Meloni di ieri: la premier ha messo la firma sull'atto che impugna davanti alla Corte Costituzionale la legge elettorale della Campania che consente un terzo mandato al governatore e, di fatto, spianerebbe la strada alla ricandidatura di De Luca. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Terzo mandato, De Luca: andiamo avanti. Al governo: non abbiate paura Napoli, 10 gen. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente della Giunta campana non ha mai nascosto la sua volontà di ricandidarsi al termine dei due mandati, che si concluderanno nel 2025. Una decisione che era già nell’aria nelle ultime ore di ieri e che è diventata ufficiale dopo le parole della premier. (Liberoquotidiano.it)

Al presidente campano tocca il ruolo più scomodo: mostrarsi allo scoperto e organizzare la controffensiva. Da nord a sud, dalla Campania al Veneto fino al Friuli-Venezia Giulia, il terzo mandato (negato) ai governatori fa ribollire i territori. (Corriere della Sera)

Terzo mandato, la diretta del governatore Vincenzo De Luca: «Vado avanti, la mia posizione non cambia»

Impugnata. Lo ha deciso, ieri, il Consiglio dei ministri in un’ora di seduta nella quale non sono mancati i momenti di confronto. (Corriere della Sera)

È qualcosa di vergognoso il modo in cui è stato calpestato questo principio costituzionale”. “La decisione del governo è contra personam, contro di me”: non si è fatta attendere la presa di posizione di Vincenzo De Luca (il Giornale)

Terzo mandato, il governatore campano Vincenzo De Luca ha parlato oggi in diretta. «Non abbiate paura». (ilmattino.it)