Prima ha spalancato l’Italia alla Cina. Ora Prodi fa il sovranista anti Musk

Prima ha spalancato l’Italia alla Cina. Ora Prodi fa il sovranista anti Musk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità ESTERI

Il Professore ha criticato il governo sull’accordo per l’uso del sistema satellitare del miliardario. Ma è stato lui a favorire la tecnologia di Pechino nel nostro Paese. E non hai mai frenato le mire dei francesi sulla Penisola.Sui rapporti tra il governo italiano ed Elon Musk, buon ultimo è arriva... (La Verità)

La notizia riportata su altre testate

Non è escluso che possano essere molti i fornitori a partecipare, ma come è stato ampiamente anticipato e dibattuto nelle scorse settimane, questa potrebbe essere l’occasione di Starlink la costellazione di migliaia di satelliti del progetto di SpaceX, azienda aerospaziale fondata da Elon Musk, per avviare i propri affari in Italia (Corriere della Sera)

Il presunto contratto tra l'Italia e Starlink del tycoon americano ha scatenato un putiferio e una serie di sospetti. Almeno, però, evitiamo di essere ipocriti (Tempi.it)

Titolo acquisito sul campo, per le sue ripetute sortite in difesa del miliardario americano, e messo nero su bianco anche dalla Guardia di Finanza nell’inchiesta Sogei che lo vede indagato per concorso in corruzione, in cui i finanzieri in una informativa lo definiscono il “referente” di Musk e SpaceX nel nostro Paese… (la Repubblica)

Starlink è necessità in Italia, ma dobbiamo tutelarci: ecco come

Milano – Tra i fuochi di mille polemiche, Regione Lombardia ha pubblicato il bando da 6,5 milioni di euro per dotare le aree periferiche e montane del suo territorio di connessione internet satellitare. (IL GIORNO)

Aria, l'agenzia di Regione Lombardia per gli acquisti, ha pubblicato il bando da 5 milioni di euro per dotare le aree periferiche a bassa connettività di connessione internet satellitare. (Tiscali Notizie)

L'affidamento delle comunicazioni satellitari italiane a Starlink solleva dubbi sulla nostra sovranità tecnologica, ma al momento non esistono alternative altrettanto efficaci per garantire copertura e resilienza. (Agenda Digitale)